Vittoria pesante del Rovigo sul campo del Mogliano

Vittoria pesante del Rovigo sul campo del Mogliano

Nella prima semifinale di andata dei play off scudetto il Rovigo espugna non senza fatica il campo del Mogliano per 10-13 ed è a un passo dalla finale.

Il primo tempo è vibrante fin dalle prime battute con le squadre che si sfidano a viso aperto e Rovigo concretizza subito grazie alla meta di Rodriguez trasformata da Basson. Sbloccato il match, Rovigo continua ad attaccare e Basson sbaglia un calcio di punizione da posizione non agevole. Scampato il pericolo, Mogliano si butta in avanti e trova i primi punti del match grazie al drop di Renata. Ma il Rovigo non è domo, ritorna ad attaccare sfruttando il possesso grazie alle mischie chiuse e touche vinte ma non trova sbocchi. È il Mogliano così ad approfittarne una volta entrato nella ventidue avversaria grazie ad una splendida meta realizzate e trasformata da Renata che porta i padroni di casa in vantaggio alla fine della prima frazione.

La ripresa si apre con il Rovigo che preme nella metà campo avversaria ma il Mogliano tiene senza troppo affanno e concede solo una punizione che Basson non sbaglia. La reazione del Mogliano è immediata con Renata ma per due volte il mediano di apertura non centra i pali su punizione. Errori che il Mogliano paga caro perché Basson non spreca l’opportunità su punizione e permette il sorpasso vincente del Rovigo che si impone in trasferta per 10-13.

Mogliano-Rovigo 10-13

Marcatori: ‘4 Rodriguez,tr. Basson (0-7);’19 drop Renata (3-7); ’31 Renata, tr.Renata (10-7);St. ’13 Basson (10-10); ’32 Basson (10-13);

Mogliano: Odiete; Guarducci, Ceccato E., Pavan, Buondonno; Renata, Semenzato; Cicchinelli, Saccardo (Cap.), Riccioli; Van Vuren, Bocchi; Rouyet, Gatto, Zani. A disposizione: Makelara, Buonfiglio, Ceccato N., Maso, Corazzi, Endrizzi, Benvenuti, Onori

Rovigo:Basson; McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon; Rodriguez, Chillon; Bernini, Lubian E., Ruffolo; Parker, Boggiani; Tenga, Momberg (cap.), Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Maran, Ferro, Frati, Bronzini, Mantelli.