Vittoria pesante del Rovigo sul campo del Mogliano
Nella prima semifinale di andata dei play off scudetto il Rovigo espugna non senza fatica il campo del Mogliano per 10-13 ed è a un passo dalla finale.
Il primo tempo è vibrante fin dalle prime battute con le squadre che si sfidano a viso aperto e Rovigo concretizza subito grazie alla meta di Rodriguez trasformata da Basson. Sbloccato il match, Rovigo continua ad attaccare e Basson sbaglia un calcio di punizione da posizione non agevole. Scampato il pericolo, Mogliano si butta in avanti e trova i primi punti del match grazie al drop di Renata. Ma il Rovigo non è domo, ritorna ad attaccare sfruttando il possesso grazie alle mischie chiuse e touche vinte ma non trova sbocchi. È il Mogliano così ad approfittarne una volta entrato nella ventidue avversaria grazie ad una splendida meta realizzate e trasformata da Renata che porta i padroni di casa in vantaggio alla fine della prima frazione.
La ripresa si apre con il Rovigo che preme nella metà campo avversaria ma il Mogliano tiene senza troppo affanno e concede solo una punizione che Basson non sbaglia. La reazione del Mogliano è immediata con Renata ma per due volte il mediano di apertura non centra i pali su punizione. Errori che il Mogliano paga caro perché Basson non spreca l’opportunità su punizione e permette il sorpasso vincente del Rovigo che si impone in trasferta per 10-13.
Mogliano-Rovigo 10-13
Marcatori: ‘4 Rodriguez,tr. Basson (0-7);’19 drop Renata (3-7); ’31 Renata, tr.Renata (10-7);St. ’13 Basson (10-10); ’32 Basson (10-13);
Mogliano: Odiete; Guarducci, Ceccato E., Pavan, Buondonno; Renata, Semenzato; Cicchinelli, Saccardo (Cap.), Riccioli; Van Vuren, Bocchi; Rouyet, Gatto, Zani. A disposizione: Makelara, Buonfiglio, Ceccato N., Maso, Corazzi, Endrizzi, Benvenuti, Onori
Rovigo:Basson; McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon; Rodriguez, Chillon; Bernini, Lubian E., Ruffolo; Parker, Boggiani; Tenga, Momberg (cap.), Quaglio. A disposizione: Silva, Balboni, Atalifo, Maran, Ferro, Frati, Bronzini, Mantelli.