Vittoria fondamentale per il Nissa contro un ottimo Trepuzzi
Nella seconda giornata dei play off per il salto in serie B, Girone H, il Nissa batte non senza affanno il Trepuzzi per 18-11.
Il tecnico dei siciliani, Salvatore Garozzo, analizza il match:«Siamo partiti un po’ contratti, ma credo sia stato dovuto all’importanza dell’incontro che era assolutamente da non fallire. Al primo tempo il nostro gioco è stato un po’ latitante e ognuno ha cercato di risolvere le cose da solo, e anche vero che se la prima volta che Salento mette piede nei tuoi 22 segna una meta, ed ecco che riaffiora la sconfitta della prima giornate e con essa i tanti errori commessi e dal punto di vista disciplinare e dal punto di vista delle scelte. La mischia nel primo tempo nelle fasi statiche ha lavorato bene mentre il nostro sistema di gioco è stato un po’ troppo evanescente. Nel secondo tempo si è vista una squadra a tratti meglio ma che ha commesso tanti errori e nelle scelte e nella gestione, ma qualcosa in più si è vista, la cosa che più contava era vincere e così e’ stato. Sono convinto che se avessimo fatto il punto di bonus oggi sarebbe stata una domenica ancora più bella. Hai ragazzi ho sempre detto che per andare in B bisogna lottare fino alla fine e continuo a pensarlo. La classifica oggi dice che siamo in piena corsa per quel sogno chiamato Serie B e già tra due settimane avremo una partita importantissima da non sbagliare. Cercheremo di fare tesoro di questa esperienza per poter lottare fino alla fine».
Il Trepuzzi torna dalla Sicilia con una sconfitta ma, paradossalmente, anche con una maggiore consapevolezza nei propri mezzi e la convinzione di avere ancora tanto da dire in questo girone per la promozione in serie B come afferma il tecnico Francioso:«In una pule così equilibrato ogni disattenzione può costare cara, i ragazzi hanno messo tutto quello che avevano in questo incontro ma come col Napoli alcune ingenuità ed errori tattici hanno comportato un’altra sconfitta, ma io credo in questo gruppo se riusciamo a far tesoro degli errori di queste due gare che comunque abbiamo giocato alla pari possiamo ancora dire la nostra».
RISULTATI C1 Girone H Seconda giornata