Viadana con gli uomini contati contro la corazzata Rovigo

Viadana con gli uomini contati contro la corazzata Rovigo

Tutto pronto per il big match della seconda giornata di Eccellenza tra il Viadana e il Rovigo. Per Rowland Phillips, coach gialloneri ci sono tutte le premesse per una grande giornata di rugby:

“Queste sono sfide particolarmente importanti per il nostro campionato. È stimolante affrontare oggi il Rovigo, un avversario che sarà tosto per chiunque. Hanno cambiato molto è vero, ma hanno migliorato il proprio livello di rugby, situazione che abbiamo già testato quest’estate in pre season. Proprio nella partita del 31 agosto hanno giocato con grande confidenza e devo ammettere che si sono mostrati superiori in ogni fase del gioco. Per quello che ci riguarda siamo cresciuti molto da quella partita e sabato potremo verificare i progressi fatti. Ci sono tutti gli ingredienti per una grande giornata che auspico possa essere condivisa dal numero maggiore possibile di tifosi. Ci sarà bisogno del loro calore. Purtroppo affrontiamo questa gara con qualche atleta fermo ai box, ma non dobbiamo certo cercare alibi, in quanto il nostro roster è competitivo e sta trovando il giusto amalgama”.

Prima trasferta stagionale per il Rovigo dopo il brillante successo contro la Capitolina. L’impegno contro il Viadana allo stadio “Zaffanella” sarà l’occasione per vedere in campo gli altri elementi della robusta rosa dei rodigini come afferma coach Andrea De Rossi:

“Questa settimana abbiamo fatto un buon lavoro e studiato i video della partita tra Viadana e Reggio di sabato scorso. Siamo consapevoli che giocheremo contro una squadra ben organizzata nelle fasi statiche e con atleti di qualità. Abbiamo deciso di fare qualche cambio nel XV, poiché la rosa a disposizione ce lo permette: abbiamo 34 giocatori intercambiabili. Siamo stati molto contenti per come la squadra ha gestito la disciplina nella partita contro le Fiamme Oro, un aspetto importante che ha contribuito alla vittoria e che vogliamo confermare anche a Viadana”.

Proprio sulla disciplina punta anche coach Filippo Frati:

“Quello di sabato sarà un bel test per capire a che punto siamo. Contro il Reggio, Viadana è stato punito con 18 calci di punizione e tre cartellini gialli, la chiave di questa partita può essere proprio la disciplina”.

Viadana: 15 Sintich; 14 Robertson, 13 G. Pavan, 12 Pizarro (cap), 11 Fenner; 10 Ke. Apperley, 9 Bronzini; 8 Padrò, 7 And. Denti, 6 Pascu; 5 Horn, 4 Van Jaarsveld; 3 Cagna, 2 Ant. Denti, 1Cenedese. A disp.: Bigi, Greco, Coletti, Du Plessis, Pelizzari, Travagli, Gennari, Sanchez.

Rovigo: Basson, Ngawini, Bergamasco, Van Niekerk, Bortolussi, Rodriguez, Frati, Ferro, Ruffolo, Lubian E., Montauriol, Boggiani, Roan, Mahoney Quaglio. A disposizione: Pozzi, Gatto, Borsi, Maran, De Marchi, Calabrese, McCann, Ragusi.