Viadana chiamata al riscatto contro i campioni d’Italia del Mogliano. Le probabili formazioni

Viadana chiamata al riscatto contro i campioni d’Italia del Mogliano. Le probabili formazioni

Un Viadana chiamato a riscattarsi dopo la sconfitta nell’ultimo turno contro I Cavalieri ma l’avversario è tra i più impegnativi: i campioni d’Italia del Mogliano.  L’amministratore delegato giallonero, Antonio Zanichelli sprona la squadra: «E’ il momento di utilizzare poco le parole ed onorare la maglia fino in fondo. Il campo, il nostro campo chiama e noi dobbiamo dimostrare di saper rispondere nel modo appropriato. Niente scuse, né alibi, dobbiamo credere in quello che facciamo e porci l’obiettivo che da oggi in poi nessuno verrà più a vincere allo Zaffanella e che ogni sfida può avere un peso decisivo al termine della stagione. Abbiamo già concesso fin troppo terreno agli avversari e non possiamo permetterci di rallentare ulteriormente la nostra corsa. C’è grande rispetto verso il Mogliano perché oltre ad essere i campioni in carica hanno un ottimo roster e propongono un rugby di livello, ma questo deve essere per noi un incentivo a fare emergere il vero Viadana».

In casa  Mogliano, l’obiettivo è mantenere la terza posizione al giro di boa come afferma coach Mazzariol : «Prepariamo la partita contro Viadana dopo il match ci ha visti prevalere nel derby contro una squadra che aveva  una gran voglia di rivalsa dopo le partite perse contro le Fiamme Oro a Roma e in casa in una brutta gara contro Rovigo. In settimana ci siamo concentrati sulle difficoltà riscontrate nel match per fare quel passo in avanti che ci permetta di essere competitivi contro Viadana, che a sua volta vorrà riscattare le sconfitte subite a Prato e, nella giornata precedente di campionato, in casa con Calvisano. Affrontiamo lo scontro diretto con l’enorme motivazione di poter mantenere il 3°posto al giro di boa, posizione che ora occupiamo proprio davanti a Viadana e a Prato».

 Viadana: 15  Robertson; 14 Sintich, 13 G. Pavan, 12 Pizarro (cap), 11 Yakopo; 10 Ke. Apperley, 9 Bronzini; 8 Monfrino, 7 Du Plessis, 6 Pascu; 5 Van Jaarsveld, 4 Padrò; 3 Ryan, 2 Bigi, 1 Cenedese. A disp.: 16 Ant. Denti, 17 Marchini, 18 Greco, 19 Minari, 20 And. Denti, 21 Kh. Apperley, 22 Sanchez, 23 R. Pavan.

Mogliano: 15 Galon, 14 Onori(v.Cap.), 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Benvenuti, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap.), 6 Petillo, 5 Swanepoel, 4 Bocchi, 3 Ravalle, 2 Gega, 1 Costa Repetto. A disp.: 16 Gianesini, 17 Meggetto, 18 Ceglie, 19 Maso, 20 Ceccato Andrea, 21 Padovani, 22 Bacchin, 23 Fadalti/Guarducci

ph. Bonfiglioli