Trofeo Eccellenza, la formazione schierata da Frati per il derby contro Padova

Trofeo Eccellenza, la formazione schierata da Frati per il derby contro Padova

Domenica 12 gennaio 2014, alle ore 15, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronta allo Stadio “Plebiscito” il Petrarca Padova, nella seconda giornata di ritorno del Trofeo Eccellenza. In palio per i rossoblù, oltre alla qualificazione per la finale del Trofeo, vi è anche la difesa dell’Adige Cup, la coppa che simboleggia lo storico derby tra la formazione rodigina e quella padovana.

Afferma coach Filippo Frati: “Padova ha un’organizzazione difensiva molto efficace e una delle più organizzate, spende pochi uomini nei punti d’incontro e quindi ha una buona occupazione del campo. Sono aggressivi nell’uno contro uno e sarà dura scardinare una difesa così organizzata”.

“Arriviamo al derby di Trofeo Eccellenza con molto entusiasmo e chiarezza degli obiettivi che abbiamo in mente – gli fa eco l’allenatore Andrea De Rossi – Vogliamo la finale e quindi andremo a Padova per vincere senza fare troppi calcoli. Padova è cresciuta molto, ci aspetterà una partita dura sotto l’aspetto fisico e, come sempre, il derby esce dagli schemi tattici. La squadra è al completo, schiereremo la formazione migliore e punteremo, come a San Donà, a dominare le fasi statiche. Ci aspettiamo come sempre il grande sostegno del pubblico rossoblù”.

Questo il XV annunciato dai coach rossoblù per il derby di domenica al “Plebiscito”: Basson, Bortolussi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Frati, Ferro, Lubian E., Folla, Boggiani, Maran, Roan, Mahoney (cap.), Quaglio. A disposizione: Balboni, Borsi, Pozzi, Ruffolo, De Marchi, Calabrese, Menon, Ragusi.

La formazione annunciata dal Petrarca Padova: Jordaan, Rossi, Favaro, Bettin, Innocenti, Menniti-Ippolito, Francescato, Zago, Targa, Giusti, Tveraga, Middleton, Staibano, Ragazzi, Novak. A disp.: Romulo, Delfino, Leso (Cecchinato), Sarto, Conforti, Soffiato, Marcato, Cerioni.