Trofeo Eccellenza, i quindici del Rovigo in campo contro il Reggio
Sabato alle 16, allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta scenderà in campo per la seconda giornata del Trofeo Eccellenza affrontando il Rugby Reggio.
“Rispettiamo molto il Rugby Reggio nonostante, a livello di risultati, non stia attraversando un buon momento sia in campionato che in Trofeo Eccellenza – afferma coach Filippo Frati. Stimo tantissimo l’allenatore Sandro Ghini, che nella passata stagione ha compiuto una grande impresa salvando la squadra reggiana. Un altro dei meriti di questa formazione è di aver dato la possibilità a tanti giovani cresciuti in zona di mettersi in gioco a questi livelli”.
Sulle scelte relative al XV rossoblù che affronterà il Rugby Reggio, coach Andrea De Rossi afferma: “Ancora cambi rispetto a domenica scorsa, dovuti come già detto ad una programmazione fatta per queste prime cinque partite. Facciamo i complimenti a Riedo che debutta vestendo la maglia da titolare. Vogliamo sicuramente migliorare le fasi statiche rispetto al match con Padova, dove abbiamo sofferto e avuto alcuni problemi di comprensione. Affrontiamo Reggio, una squadra che comunque l’ultima volta ha vinto al Battaglini e, anche se ci troviamo in una condizione totalmente diversa, è un avversario che va rispettato”.
Ecco la formazione annunciata della VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: Ragusi, Lubian L., Bergamasco, McCann, Pavanello, Rodriguez, Calabrese, De Marchi, Lubian E., Folla, Boggiani, Riedo, Gajion, Gatto (cap), Borsi.
A disposizione: Balboni, Quaglio, Roan, Maran, Ruffolo, Frati, Menon, Basson.
Ottobre, inoltre, è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e il rosa ne è il colore simbolo. In tutto il mondo non sono poche le iniziative legate a tale campagna di sensibilizzazione: prendendo spunto dalle grandi squadre di football americano, ma non solo, anche la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha pensato di dare risalto al progetto. Sabato, quindi, i giocatori rossoblù che scenderanno sul campo del “Battaglini” per affrontare il Rugby Reggio indosseranno calzettoni rosa. Un piccolo gesto per sostenere la lotta contro il tumore al seno.