Trofeo Eccellenza, Fiamme a caccia della prima vittoria stagionale nel derby contro la Lazio

Trofeo Eccellenza, Fiamme a caccia della prima vittoria stagionale nel derby contro la Lazio

La prima giornata del Trofeo Eccellenza gir. B, vedrà di scena domani alle ore 16.00 presso l’impianto della Caserma Gelsomini di Ponte Galeria, le Fiamme Oro contro la Lazio.

Il coach dei cremisi, Daniele Presutti, dopo un avvio di campionato non esaltante cerca in coppa il primo successo stagionale:

“Anche lo scorso anno la nostra partenza non fu delle migliori e fu proprio una vittoria nel Trofeo Eccellenza a dare il via ad una stagione che ci ha portato alla salvezza con largo anticipo. Siamo un po’ come un motore diesel, lento in partenza ma affidabile nel lungo periodo e il Trofeo può essere la scintilla del nostro avviamento”.

La Lazio, finalista nella passata edizione e reduce dal derby vinto per 20 a 3 contro la Capitolina nell’ultimo turno di campionato, per bocca del direttore sportivo Alessandro Fusco sottolinea l’importanza del match:

“Un’ottimo banco di prova per affinare affiatamento e strategie. Avremo la possibilità di provare dei giocatori che, fino a oggi, hanno avuto meno spazio, ma non per questo significa che abbiamo intenzione di trascurare il Trofeo. La Lazio ha perso le ultime due finali, quindi c’è voglia di rivalsa; inoltre la presenza nel nostro girone di Fiamme Oro e Capitolina è, sen’altro, una motivazione in più per fare meglio”.

Le probabili formazioni

Fiamme Oro: Barion, De Gaspari, Sapuppo, Massaro, Bacchetti, Canna, Marinaro, Amenta, Balsemin, Vedrani, Sutto, Perrone, Duca, Vicerè, Gentili A disposizione: Naka, Lombardo, Di Stefano, Cazzola, Marazzi, Vassallo, Boarato, Di Massimo

Lazio: Sepe F.; Di Giulio D., Giancarlini / Tartaglia, Lo Sasso, Bruno; Bruni S., Giangrande; Colabianchi (cap), Filippucci, Dionisi; Civetta, Nitoglia M.; Vannozzi, Datola, Grassotti. A disposizione: Fabiani, Pietrosanti, Bolzoni, Riccioli, Romagnoli, Artuso, Condemi, Gentil