Tricase Rugby, in scena la prima partita tra genitori e figli
Un deciso passo avanti per il futuro del Tricase Rugby che dai primi giorni del nuovo anno potrà utilizzare il campo comunale per gli allenamenti. Si chiude così in maniera più che positiva la vicenda dei piccoli rugbisti tricasini, per mesi senza un terreno da gioco e costretti ad allenarsi in uno spazio di terra di un privato cittadino, senza spogliatoi.
Al Comunale “San Vito” di Tricase è così andata in scena la prima partita tra genitori e figli. In campo, oltre ai bambini del Tricase Rugby, gli allenatori, i papà, le mamme, qualche fratello e sorella e altri rugbisti della zona del Capo di Leuca. La partita, che ha ovviamente tenuto conto delle differenze di età e di fisico, è finita con il risultato di 6 a 5 per la squadra dei più piccoli, che non hanno disdegnato qualche bel placcaggio anche nei confronti degli adulti.
Lo scopo della serata, oltre a creare un momento di convivialità in una realtà, quella salentina, in cui è ancora difficile far radicare le tradizioni del mondo della palla ovale, è quello di far toccare con mano il rugby ai genitori dei bambini che si avvicinano a questo sport proprio grazie ai figli, per poi coinvolgere man mano altre realtà come scuole e associazioni.
Giuseppe Prontera