Tre capitani alla guida dei Lyons Piacenza
Primo test precampionato per la neo promossa Lyons Piacenza che sabato a Udine partecipa al torneo benefico “Il Giorno degli Angeli” in sostegno alla ricerca contro il Neuroblastoma, tumore che colpisce i bambini in età infantile, con altre cinque squadre di Eccellenza: San Donà, Mogliano,Viadana,Rovigo e Petrarca Padova.
Per coach Bertoncini:«Sarà un’occasione importante per capire a che punto siamo con la preparazione: i ragazzi si stanno allenando duramente da luglio, ma ancora non hanno avuto occasione di confrontarsi con un vero avversario. Il ritiro di Coli è stato importante per amalgamare il gruppo ma per cominciare a capire chi siamo dovremo aspettare le indicazioni del campo. Questo torneo servirà per testare tutti i giocatori, che si alterneranno sul campo con un ampio turnover». Il ciclo di amichevoli continuerà contro Accademia FIR e Reggio Emilia.
Sono stati inoltre ufficializzati i tre capitani che guideranno la formazione bianconera nel campionato di Eccellenza. Si tratta di Matteo Rossi, Fabio Staibano e Nicola Fornari. Secondo Bertoncini: «Il capitano non può essere lasciato da solo in un campionato così impegnativo e questa triplice scelta offre il mix giusto fra storia, esperienza e piacentinità».