Trasferta proibitiva per le Fiamme Oro contro contro i campioni d’Italia del Mogliano . Mazzariol: «Le Fiamme sono una squadra solida»

Trasferta proibitiva per le Fiamme Oro contro contro i  campioni d’Italia del Mogliano . Mazzariol: «Le Fiamme sono una squadra solida»

Riprende dopo la pausa il campionato di Eccellenza e i campioni in carica del Mogliano ospitano le Fiamme Oro. Un match da non sottovalutare come afferma il coach dei veneti Mazzariol:«Dopo la vittoria contro la Capitolina c’è stata un’altra settimana di sosta, durante la quale i giocatori hanno avuto percorsi diversi, chi con la Nazionale U20 chi con la Nazionale Seven e chi come Permit Player. In alcuni casi stiamo parlando di giocatori per nulla abituati a farlo o addirittura alla prima esperienza, pertanto in settimana è servito un grande sforzo per ritrovare energie e rifocalizzare l’attenzione su quello che serve alla squadra. Proprio per vedere fino alla fine chi avrà la capacità di recuperare le forze c’è ancora qualche dubbio sulla formazione. Ci attende uno scontro molto duro contro l’unica squadra che finora è stata in grado di battere i primi della classe, e l’ha fatto al Battaglini, in una finale che per Rovigo contava molto. Le Fiamme sono una squadra solida che saprà darci filo da torcere e che per essere superata necessità di tutte le risorse di cui disponiamo».

Le Fiamme sono invece reduci dalla sconfitta casalinga contro il Rovigo e contro i campioni d’Italia coach Presutti cerca il pronto riscatto:«Andiamo a giocare contro i campioni d’Italia, una squadra solida, ben allenata e lanciata verso la fase finale del campionato e che, sicuramente, non si farà sfuggire l’occasione di far punti per consolidare la propria posizione. Sappiamo che incontreremo una squadra tecnicamente superiore, come siamo altrettanto consapevoli che la nostra principale caratteristica è quella di non mollare mai fino all’ultimo secondo. E lo abbiamo dimostrato più di una volta».

Sabato 1 marzo 2014, allo Stadio “Quaggia” di Mogliano Veneto, calcio d’inizio alle ore 15.00:

Mogliano: 15 Galon, 14 Onori, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Fadalti, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap), 6 Petillo, 5 Swanepoel, 4 Bocchi, 3 Ceglie, 2 Gega, 1 Appiah

a disp.: 16 Gianesini, 17 Costa Repetto, 18 Ravalle, 19 Lazzaroni, 20 Ceccato Andrea, 21 Endrizzi, 22 Padovani, 23 Benvenuti (24 Barbini, 25 Guarducci)

Fiamme Oro: Barion (Gasparini), Di Massimo, Forcucci, Sapuppo, Bacchetti, Canna, Benetti (cap), Amenta, Zitelli, Balsemin, Sutto, Cazzola, Pettinari, Cerqua, Naka

A disposizione: Cocivera, Moscarda, Di Stefano, Mammana, Vedrani, Massaro, Marinaro, Gasparini (Barion)