Trasferta insidiosa contro la Lazio per Calvisano. Coach Brunello:«Lazio imbattuta in casa, non avversario non facile»
Per la V giornata di campionato la Lazio ospita i campioni d’Italia del Calvisano, non la partita ideale per ripartire dopo la brutta sconfitta contro il Mogliano, ma capitan Filippucci suona la carica:«Vogliamo riscattare subito la partita di sabato scorso. Dobbiamo ripartire dalle buone cose fatte nelle prime due gare in casa, consapevoli di affrontare un match contro i campioni d’Italia. Cercheremo di sfruttare tutte le situazioni al massimo. Per fare una buona prova dovremo tenere alta la concentrazione dal primo all’ultimo minuto».
Calvisano, invece, alle prese con la grana Seymour, tocca il compito di violare l’imbattibilità del campo della Lazio, obiettivo non semplicissimo come avvisa coach Brunello:«Nel derby lombardo contro Viadana sabato scorso, i gialloneri hanno trovato un po’ più di concentrazione, riuscendo a totalizzare mete per il bonus contro un’avversario non facile, ma c’è ancora molto da lavorare. Contro Lazio non sarà facile, è un campo ostico, non hanno ancora perso in casa, incontreremo sicuramente delle difficoltà, soprattutto in prima linea, dove temo la loro aggressività. L’assenza di Seymour non cambia nulla, i trequarti saranno gli stessi di una settimana fa».
Eccellenza, V Giornata, Lazio-Calvisano, sabato 7 alle 14.00
Lazio:Becerra; Rigo, Lo Sasso, Panetti, Giancarlini, Kotzè, Bonavolontà, Ymaz, Filippucci(cap), Brancoli, De Lorenzi, Damiani, Rochford, Lupetti, Di Roberto. A disposizione: Vagnoni, Cugini, Pettinari/Bolzoni, Fratalocchi, Nitoglia/Romagnoli, Martinelli, Calandro, Giacometti/Musso.
Calvisano:Minozzi, De Jager, Chiesa, Castello (c), Di Giulio D./De Santis, Buscema, Lucas, Giammarioli, Mbandà, Zdrilich, Andreotti, Zanetti, Costanzo, Luus, Morelli. A disposizione: Giovanchelli, Cavallieri, Violi, Tuivaiti, Raffaele, Susio, De Santis, Di Giulio D., Riccioni.
ph.Massimiliano Carnabuci