Test match, buona la prima del Salento Rugby. Panthers Modugno sconfitta contro l’Under18 dei Tigri Bari
Nel week end appena trascorso si sono tenuti due test match che vedevano impegnate squadre di Serie C2 e Under 18. Nel Salento, al Federale di Trepuzzi, il Salento Rugby ha affrontato la Junior U18, squadra neoaffiliata che vede una collaborazione tra le realtà di Trepuzzi, Campi Salentina, Francavilla Fontana e Tricase. I ragazzi del duo Taras-Cecchini, pur disputando un’ottima partita, si sono dovuti arrendere ai più esperti Senior subendo 9 mete e siglandone una sola nel finale di una partita durata 60 minuti.
Un Salento Rugby che vuole riscattare le prime due annate poco brillanti e che sta lavorando bene, grazie anche ai nuovi inserimenti di alcuni uomini di esperienza come Fina, Mancarella e Nestola.
All’Arena Della Vittoria di Bari, invece, si è concluso sette mete a una l’incontro tra gli under 18 dell’ASD Tigri Rugby Bari 1980 e la squadra seniores dei Panthers Modugno, iscritta quest’anno per la prima volta al campionato che partirà il 18 ottobre. In questo match sono stati i ragazzi guidati dai coach Stellato e Cardinale che hanno avuto la meglio sui rugbysti modugnesi seppur più grandi di età, neofiti si ma con grandi fisicità e voglia di far bene in breve tempo.
I tigrotti si piazzano prepotentemente tra i candidati alla vittoria del titolo di categoria, conquistato lo scorso anno dall’Amatori Rugby Monopoli. La società barese sta comunque portando avanti il reclutamento di nuove leve tra i 16 e 18 anni. Grande soddisfazione ed euforia all’interno del club che, nonostante le note disavventure legate alla mancanza di impianti sportivi continua ad avere un settore giovanile all’avanguardia. Da segnalare l’avvio anche delle categorie under 6, 8, 10, 12 e 14, fiori all’occhiello del club barese.