Tegola Italia: niente mondiale per Haimona
Kelly Haimona lascia il ritiro della nazionale a L’Aquila. Una scelta presa dallo staff tecnico dopo gli esami strumentali effettuati nella giornata di ieri che hanno evidenziato un ritardo nel processo di consolidamento della frattura del braccio destro, infortunio subito lo scorso marzo contro il Galles. L’esito è stato impietoso e costringe il mediano di apertura a evitare ogni forma di allenamento con contatto per i prossimi trenta giorni.
Una brutta tegola per il commissario tecnico Jacques Brunel: «Dal giorno del proprio esordio in Nazionale, lo scorso novembre, Kelly è stato tra i punti fermi della nostra Nazionale e non è stato facile scegliere di rinunciare alle sue doti per i prossimi mesi. Ma stiamo preparando un Mondiale e dobbiamo farlo con chi, oggi, può garantirci il massimo della propria condizione: come Biagi e Favaro, Kelly potrà rientrare nel gruppo nel corso della Rugby World Cup se ve ne saranno le condizioni e la necessità».
Amareggiato il numero dieci delle Zebre che fino all’ultimo ha sperato nel recupero per il mondiale:«Per me è un giorno difficile: vedo allontanarsi il sogno di prendere parte alla più importante competizione del nostro sport, un obiettivo che ho inseguito per anni. Ma capisco e condivido la posizione di Jacques e di tutto lo staff. Faccio i migliori auguri a tutti i ragazzi, in particolare a Tommy Allan ed a Carlo Canna. Io continuerò a lavorare a Parma, con il mio Club, pronto a mettermi a disposizione se sarà necessario».