Serie B, Pesaro batte il Cecina e conquista il primo posto in classifica
Seconda vittoria e primo posto in campionato per il Pesaro Rugby che torna da Cecina con un importante successo per 18-15 contro l’unica squadra che alla prima giornata era riuscita a prendere il punto di bonus segnando quattro mete.
I giallorossi invece sono riusciti a non fare mai oltrepassare la loro linea di meta dai toscani, a punti solo attraverso cinque calci di punizione. Pesaro è riuscita invece a schiacciare l’ovale due volte, una per tempo, prima con la seconda linea Jaouhari e poi con Gai che concludeva una bella azione lanciata dai propri ventidue dall’apertura Mattia Martinelli.
Raggiante a fine match il coach di Pesaro, Ernesto Ballarini: “E’ stato un match in cui ha regnato inizialmente la confusione. Ci siamo rilassati dopo essere andati in vantaggio e poi commesso troppi falli. Di certo ha pesato anche la lunga trasferta, ma poi quando abbiamo ritrovato il nostro gioco siamo riusciti a portare a casa la partita. Punti importanti anche perché sarà dura per tutti venire a vincere a Cecina, squadra giovane, con giocatori importanti in mischia”.
Guidi Impianti Pesaro Rugby: Marco Martinelli, Panzieri, Gai, Ulissi, Nardini (Babbi), Mattia Martinelli, Cardellini (Ballarini), Cecconi (Riccardi), Sanchioni (Sperandio), Scavone, Battisti, Jaouhari, Galdelli, Pizzutti, Casoli All. Ballarini A disp. Minardi, Tarini, Gostoli