Serie A, il Rugby Valpolicella presenta i nuovi arrivati
Festa grande per la presentazione ufficiale davanti alle istituzioni, sponsor e tifosi per il Santamargherita Rugby Valpolicella, prossima al debutto nel campionato di serie A, girone A.
Un campionato duro e probante, come sottolineato dal presidente del club Sergio Ruzzenente che in vista di un anno memorabile ringrazia sponsor e giocatori per quanto già fatto e per quanto ancora potranno fare: “Anche se umiltà e prudenza non vanno mai dimenticate”.
Dello stesso avviso è l’allenatore, Alessandro Zanella che conoscendo bene i suoi ragazzi non è certo intimorito dalla seria A1, ma allo stesso tempo intende procedere partita dopo partita senza fare progetti a lungo termine:
“L’obiettivo è quello di difendere la posizione raggiunta e adattarsi a questo nuovo ambiente di A1 che, se da una parte aggiunge sacrifici a quelli sostenuti fin’ora, dall’altra può regalare grandi soddisfazioni”.
Durante la serata sono stati presentati i nuovi giocatori della rosa del Santamargherita, tra i quali gli esperti Emanuele Brancalion, Dario Venturini e Daniele Fratalochi, rispettivamente nei ruoli di pilone destro, centro e seconda linea. Un plauso speciale è stato però rivolto ai tanti atleti, quasi la metà del gruppo, arrivati in serie A avendo iniziato a giocare nel Valpolicella già da bambini.
Il primo appuntamento in questa nuova avventura in serie A1 è fissato per il prossimo 6 ottobre, sul suolo di casa e vedrà il Santamargherita impegnato contro il Romagna.