Serie A, Il CUS Torino subisce la seconda sconfitta consecutiva in casa del CUS Perugia
Successo meritato del Barton CUS Perugia, che si risolleva a scapito del CUS Torino battuto 21-19, mettendo a frutto un’ottima disciplina e approfittando a dovere dei molti errori degli avversari.
Gli umbri passano in vantaggio con un piazzato dell’argentino Faralle (3-0), ma gli ospiti impattano sempre dalla piazzola con Thomsen (3-3). Monfrino soffe l’esordio da estremo e la posizione dei trequarti non è proprio impeccabile. Una salita anticipata della linea difensiva propizia la meta di Franzoni, trasformata da Faralle (10-3). I torinesi non ci stanno e Thomsen accorcia le distanze su punizione (10-6). Poi su una percussione della mischia, una palla fuori viene finalizzata alla perfezione da Bestetti (10-11).
Nella ripresa ancora un calcio di Faralle sigla il sorpasso (13-11). I perugini ci credono e vanno in fuga con una meta di Speziali, che “buca” la retroguardia subalpina (18-11). Capitan Monfrino e compagni, sospinti dall’orgoglio, finalmente vanno in pressing e trovano la meta con uno sfondamento di Ursache (18-16). La rimonta è completata da un piazzato di Thomsen (18-19). Un malaugurato errore di Monfrino in fase di recupero mette Faralle in condizione di calciare ancora e l’argentino non perdona (21-19).
Il CUS Perugia può dunque esultare, lasciando un punto molto amaro ai ragazzi di Sue.