Seconda trasferta consecutiva per il Petrarca in casa delle Fiamme Oro. I XV delle due squadre
Fiamme Oro e Petrarca Padova si affronteranno domani nella sesta giornata di andata del campionato di Eccellenza. Ecco le formazioni che si affronteranno domenica alle 15 a Roma.
«Ci apprestiamo a giocare nuovamente in trasferta sul campo difficile delle Fiamme Oro. Il team della Polizia di Stato – fanno sapere da casa Petrarca – ha un buon pacchetto di avanti, che fa della potenza fisica un punto di forza, e trequarti ben disposti in campo. Tutti noi sappiamo che ci vorrà un Petrarca disciplinato, con personalità e grande attitudine».
La probabile formazione del Petrarca Padova: Jordaan, Bellini, Favaro, Bertetti, Innocenti,
Marcato, Billot, Sarto, Targa, Giusti, Middleton, Tveraga, Leso, Mercanti, Novak. A disp.: Furia, Delfino, Caporello, Nostran, Mainardi, Menniti-Ippolito, Bettin, Francescato.
Quello contro i veneti è da sempre un match particolare per il XV della Polizia di Stato che proprio a Padova vide i suoi natali nel 1955 e proprio lì vinse ben cinque scudetti. Una sorta di derby, dunque, per i Cremisi, ma anche per Pasquale Presutti, che con la società padovana vinse uno storico scudetto contro il Rovigo nel 2011 al Battaglini, e per alcuni giocatori che in quell’occasione giocarono con la maglia rossoblu, come Andrea Bacchetti, da quest’anno alle Fiamme.
“Per me – ha detto il coach delle Fiamme – quello contro il Petrarca è sempre un match particolare dal punto di vista dei sentimenti. Domenica sarà una partita difficile perché loro vengono da un ottimo inizio di stagione. Ma, e lo ripeto per l’ennesima volta, per noi quest’anno non esistono partite facili”.
La probabile formazione delle Fiamme Oro:
Naka, Vicerè, Pettinari (Di Stefano), Sutto, Mammana, Zitelli, Vedrani, Balsemin, Canna, Benetti, Sepe, Massaro, Sapuppo, Valcastelli, Gasparini