San Donà-Mogliano, coach Galon: « Affontiamo una squadra pretendente ai Playoff»

San Donà-Mogliano, coach Galon: « Affontiamo una squadra pretendente ai Playoff»

Il secondo match del “Derby Day” veneto, vede di fronte alle ore 17.00, sempre allo stadio Monigo di Treviso il San Donà e il Mogliano di coach Ezio Galon:«Siamo finalmente arrivati all’inizio della nuova stagione, che comincia con un impegno molto importante, il San Donà. Al di là del derby che porta sempre un pizzico di sapore in più, affontiamo una squadra pretendente ai Playoff, che schiera un misto di esperienza e giovinezza molto interessante. L’obiettivo è continuare a lavorare per raggiungere il nostro livello, ed essere al meglio il più velocemente possibile. Spero che questo Veneto Derby Day non si riassuma in una semplice battaglia tra squadre storicamente rivali, ma che sia occasione per tutti di esprimere un bel rugby, alzare la velocità e il tempo di gioco, con l’obiettivo di far divertire il pubblico e crescere di livello. I risultati sportivi ne saranno una conseguenza».

Jason Wright, allenatore del San Donà, punta sull’orgoglio dei ragazzi:«Una prima giornata che ricorda quella dello scorso anno he ha visto le quattro squadre venete fronteggiarsi con la stessa ripartizione e che per il nostro team si è conclusa con un amaro pareggio. Dobbiamo giocare questa partita con forza e determinazione e con la consapevolezza che possiamo benissimo giocarcela alla pari. In un derby come questo la nostra appartenenza farà la parte del leone».

Eccellenza,I Giornata, San Donà-Mogliano, le probabili formazioni

San Donà:Bortolussi, Falsaperla, Iovu, Bertetti, Zanon, Mortali, Patelli (cap.), Padrò, Bacchin, Preston, Erasmus, Koroi, Michelini, Kudin, Zanusso. A disposizione:Cendron, Coletti, Sturz (Vian Gianluca), Vian Gianmarco, Catelan, Rorato, Costa, Bona.

Mogliano:Odiete, Benvenuti, Ceccato Enrico, Pavan R., Buondonno, Barraud, Endrizzi, Filippucci, Saccardo, Riccioli, Van Vuren, Maso, Rouyet, Ferraro, Zani. A disposizione: Makelara, Ceccato Andrea, Ceccato Nicolò, Bocchi, Halvorsen, Masato, Lupini, Onori.