San Donà a caccia della prima vittoria sul campo ma contro c’è l’imbattuto Rovigo

San Donà a caccia della prima vittoria sul campo ma contro c’è l’imbattuto Rovigo

Il calendario non ha certo agevolato l’inizio di campionato del San Donà che dopo le sconfitte con Mogliano(risultato cambiato dalle decisioni del giudice sportivo) e Calvisano si trova di fronte il Rovigo, altra corazzata del campionato italiano. Ma Pino Patelli, capitano del San Donà vuole invertire la rotta:«Sabato dovrà essere una partita di riscatto non tanto sotto il profilo del punteggio bensì sul piano morale. Le sconfitte con Mogliano e Calvisano hanno messo in evidenza i limiti che abbiamo in questo momento nel mantenere la disciplina e il possesso per 80 minuti. Dobbiamo quindi dare un senso a tutto il lavoro che stiamo facendo, consapevoli che andremo ad affrontare una corazzata che punta nuovamente al titolo italiano».

Derby che vuole assolutamente vincere il tecnico del Rovigo, Frati:«Trasferta insidiosa, ricordiamo ancora tutti la sconfitta patita a San Donà maturata nella stagione scorsa, al termine di una delle nostri peggiori partite, ci sorpresero nelle fasi statiche e applicando una difesa molto aggressiva. Le condizioni in cui arriviamo a giocarci la gara sono simili, sarà la prima partita casalinga di San Donà, che in questo periodo non ha mai nascosto le sue ambizioni. L’occasione è quindi ghiotta per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, che siamo una squadra diversa rispetto a quella di dodici mesi fa, proprio le fasi statiche sono ora divenute il nostro punto di forza, se riusciremo a confermare quanto di buono fatto fino ad’ora potremmo mettere i nostri trequarti nelle migliori condizioni per sviluppare in modo efficace il nostro sistema di gioco e segnare punti. A patto ovviamente di non ripetere gli errori commessi sabato scorso contro la Lazio, quando, per poca attenzione, precisione e accuratezza, abbiamo perso 24 possessi palla».

Eccellenza, III Giornata San Donà-Rovigo, sabato 24 ottobre,ore 16.00

San Donà:Bortolussi, Falsaperla, Zanon, Bona, Mortali, Costa R., Patelli (cap.), Preston, Bacchin, Catelan, Erasmus, Koroi, Michelini, Kudin, Coletti. A dispozione: Vian Gl, Zanusso, Cendron, Costa I., Reeves, Schiabel, Ardila, Dal Sie.

Rovigo:Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Rodriguez, Chillon, Zanini, Lubian E., Ruffolo, Parker, Ferro (cap), Pepoli, Momberg, Quaglio. A disposizione: Silva, Grassotti, Bordonaro, Boggiani, Bernini, Frati, Mantelli, Lucchin.