Salento XV Trepuzzi, atteso debutto in campionato nel derby con il CUS Lecce
Nell’ultima amichevole prima dell’avvio della stagione regolare la Gorima SalentoXV Trepuzzi esce sconfitta dal campo del IV Circolo Benevento.
I giallorossi salentini hanno pagato un avvio incerto e hanno subito due mete nei primi minuti di gioco. Col passare del tempo i ragazzi di coach Follo hanno recuperato concentrazione e compattezza, dando vita a un incontro equilibrato, ricco di fasi di gioco veloci e giocate ben congeniate nel gioco al largo. Nonostante la girandola di sostituzioni, che ha garantito a tutti i giocatori in rosa un buon minutaggio, la fluidità di gioco della Gorima è rimasta inalterata, confermando la crescita costante dell’intera rosa.
Al termine dell’incontro, concluso con la vittoria del IV Circolo per 38-28 (mete 6-5), si è svolto il rituale terzo tempo organizzato alla perfezione dai padroni di casa, i quali ancora una volta hanno confermato come Benevento sia una città nella quale i valori del rugby, sia sportivi che etici, hanno radici profonde.
Terminata la preparazione la Gorima è ora attesa dal primo incontro ufficiale, previsto per domenica prossima sul Campo Federale di Trepuzzi, dove i giallorossi ospiteranno il Cus Lecce. La stagione del SalentoXV inizia con una buona dose di fiducia e con la consapevolezza che l’attuale gruppo, perseverando nel lavoro intrapreso, potrà raggiungere traguardi ambiziosi.