Il Salento Rugby batte i Falchi Santeramo e centra il terzo successo
Nella terza giornata del campionato di Serie C2 Puglia/Basilicata il Salento Rugby supera in casa ad Aradeo i Falchi Santeramo con un sonoro 51-10 (mete 9-1).
Una prestazione convincente per i “tarantati” di coach Follo:«La nostra domenica di preparazione alla partita è iniziata con una riunione didattica in Club House sul “movimento difensivo” con un ottima partecipazione dei miei ragazzi. Trasferiti al campo, in fase di riscaldamento tecnico/fisico, iniziamo ad avere il soliti problemi di concentrazione e subiamo l’approccio al match». Una fase che dura ben venti minuti ma il coach beneventano puntualizza:« C’è stata una reazione d’orgoglio dopo i 10 punti subiti, gli avanti hanno iniziato ad essere determinati nei lanci di gioco da touche e da mischia ordinata concludendo il primo tempo con il bonus in tasca. Il secondo tempo è ripartito con il piede giusto con un parziale che parla da solo – e pensando alle prossime sfide conclude – stiamo iniziando a costruire il nostro mosaico di gioco e i tasselli per completarlo sono ancora tanti… ma per oggi dico: bravi ragazzi!».
Al termine del match l’allenatore dei Falchi Santeramo, Donato Iaccobellis, dichiara:«Poco da dire sulla partita, é stata un monologo salentino. Siamo partiti in formazione di emergenza e con gli uomini contati abbiamo sofferto la prepotenza fisica del pacchetto di mischia avversario a tratti devastante e organizzatissimo. Nonostante la sofferenza, di fatto la nostra partita è durata 30 minuti, periodo in cui siamo riusciti, a sprazzi, a proporre un minimo di gioco – e aggiunge – da parte nostra dobbiamo recuperare le forze sia fisiche che mentali, oltre gli uomini chiave che possano darci la qualità per ben figurare». Donato Iaccobellis conclude con una nota di merito per l’avversario:« si è dimostrato molto forte in tutti i reparti, la miglior squadra finora incontrata. Secondo me, la favorita del campionato».
Formazione Salento Rugby:15. Gomini (30’ s.t. Bruno), 14. Carlà (20’ s.t. Fina G.), 13. Rago, 12. Margari, 11. Ricciato (23’ s.t. Lia Al.), 10. Nestola (28’ s.t. Mazzotta, 9. Abbate (cap.), 8. Manta (27’ s.t. Panarelli), 7. Calò, 6. Tardio, 5. De Bello), 4. Orlandino (27’ s.t. Cristiano), 3. Calavita, 2. Gravina (23’ s.t. Conforti), 1. Brogno Luigi.
Formazione Falchi Santeramo:15. Siletti, 14. Carelli, 13. Fiorentino, 12. Sergio M., 11. Gigante, 10. Doda, 9. Sergio G., 8. Conte, 7. Lovecchio, 6. Laterza, 5. Alia, 4. Disanto, 3. Giuliani, 2. Bagiolini (cap), 1. Fatiguso.A disposizione: Lanzolla, Sergio R., Sergio M.
Serie C Girone 2
Risultati III Giornata
Salento-Falchi 51-10 (9-1)
Draghi-Am.Taranto 20-5 (3-1)
Granata-Potenza 8-42 (1-6)
Kheiron-Panthers 31-22 (5-4)
Classifica:Draghi BAT pt. 14, Salento Rugby pt. 11*, Potenza pt. 10*, Granata pt. 8, Kheiron pt. 5, Panthers pt. 2, Falchi pt. 0, Am. Taranto pt. -3*
*-4 punti di penalità per non aver ottemperato all’obbligatorietà giovanile.