“Rugby Pro Recco Spezia A.S.D.”,la nuova franchigia ligure U18

“Rugby Pro Recco Spezia A.S.D.”,la nuova franchigia ligure U18

Nuova franchigia giovanile in Liguria con la “Rugby Pro Recco Spezia A.S.D.”, nata dalla sinergia tra Pro Recco Rugby e Rugby Spezia con l’obiettivo di incentivare la crescita non solo dei rispettivi atleti ma anche del movimento rugbystico giovanile ligure su un territorio più ampio.

In questa particolare forma di franchigia, gli atleti di ciascuna società restano tesserati con i rispettivi colori, convergendo al contempo nella nuova entità. I ragazzi giocheranno con la maglia del Recco e il campo di casa sarà il Carlo Androne, ma alcuni incontri verranno disputati a La Spezia con la divisa giallonera. Per quanto riguarda l’organigramma, il presidente della franchigia è Andrea Venturelli, direttore sportivo biancoceleste, mentre è spezzino il vicepresidente, Mariano Vergassola, a loro si affiancano il segretario Riccardo Matulli e i consiglieri Fabio De Marchi e Lorenzo Peragallo, tutti di marca recchelina. Il responsabile tecnico della nuova realtà è Rocco Tedone, affiancato per la parte atletica da Gianluca Cartoni, mentre per quanto riguarda La Spezia, i ragazzi saranno seguiti da Fabio Paradiso e da Mariano Vergassola.

I due gruppi si alleneranno separatamente ma sempre in sinergia, riunendosi ogni settimana per l’allenamento di rifinitura. Questa nuova realtà coinvolge in modo analogo anche la categoria U16, che inizierà gli allenamenti più avanti.