“Rugby per non frequentanti”, arriva l’eBook sul rugby

“Rugby per non frequentanti”, arriva l’eBook sul rugby

La casa editrice il Menocchio presenta l’eBook  “Rugby per non frequentanti”, di Antonio Scafati. Da Sean Fitzpatrick, storico tallonatore della Nuova Zelanda, a Rory Underwood, mitica ala dell’Inghilterra. Dalla ‘bestia’ Tendai Mtawarira al piccolo Peter Stringer. Da Gregor Townsend Jonathan Thomas. E poi i nostri Mirco BergamascoCarlo Del Fava ed Ezio Galon. Sono i campioni intervistati nell’eBook “Rugby per non frequentanti”, edito da il Menocchio.

In un click c’è tutto quello che serve per avvicinarsi al rugby: un glossario visivo con i più comuni segnali arbitrali, cosa fa chi scende in campo, cosa succede sul terreno di gioco. A spiegarlo, interpreti d’eccezione: i giocatori della Lazio Rugby 1927, protagonisti di alcuni video esplicativi. E poi spazio agli aneddoti, ai personaggi, alla storia: dal 6 Nazioni ai Barbarians, dalla Coppa del Mondo ai Lions passando per le grandi nazionali dell’Emisfero sud.

Un intero capitolo è dedicato al rugby di casa nostra: la storia dei club più importanti e lo stato di salute del movimento.

Infine le interviste. Il rugby raccontato da chi lo ha giocato e vissuto, ognuno a suo modo. Ne viene fuori un piccolo mappamondo ovale fatto di emozioni, storia e tradizione: dalla Nuova Zelanda al Sudafrica, l’Europa di Inghilterra, Scozia, Irlanda e Galles, e tanta Italia.