Rovigo ritrova le Fiamme Oro. De Rossi:«La sconfitta brucia ancora». Presutti:«Sarà una partita più dura del previsto»
La rocambolesca sconfitta subita nella finale del Trofeo Eccellenza non è stata digerita dal Rovigo che si appresta nuovamente ad affrontare le Fiamme Oro al “S. Gelsomini” di Roma nella prima giornata di ritorno di Eccellenza come afferma coach Andrea De Rossi: «La sconfitta brucia ancora. Non basta una settimana per digerirla. Quello che è certo è che andremo a Roma per vincere. La settimana è trascorsa come sempre, la nostra filosofia non cambia. Abbiamo analizzato tutto della Finale persa e la cosa che più ci è dispiaciuta è stato il calo mentale negli ultimi 7 minuti, che ci ha portato a prendere le due mete finali: spero ci sia servito da lezione. A Roma sarà una partita molto dura in un campo stretto e con terreno sintetico; vogliamo mantenere il primato in Campionato e sono sicuro che le motivazioni non mancheranno».
Le Fiamme Oro arrivano invece all’impegno galvanizzati dal successo nella finale ma coach Presutti mette in guardia i suoi ragazzi: «Quella di sabato sarà una partita più dura del previsto perché, oltre ad incontrare la prima in classifica, ci andremo a confrontare con una squadra vogliosa di riscattare la sconfitta subita in Coppa. Come sempre noi ce la metteremo tutta».
Fiamme Oro: Barion, De Gaspari, Massaro, Forcucci, Bacchetti, Canna, Benetti, Amenta, Vedrani, Zitelli, Sutto, Mammana, Pettinari, Cerqua, Naka. A disposizione: Cocivera, Moscarda, Duca, Cazzola, Balsemin, Marinaro, Calandro, Sapuppo
Rovigo: Basson, Bortolussi, Bergamasco, McCann, Ngawini, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Ferro, Pozzi, Mahoney (cap.), Quaglio. A disposizione: Gatto, Borsi, Balboni, Maran, Folla, Calabrese, Fratini, Van Niekerk.