Rovigo ospita I Cavalieri in una sfida dal sapore particolare

Rovigo ospita I Cavalieri in una sfida dal sapore particolare

Tutto pronto allo Stadio “Mario Battaglini” di Rovigo per l’ultima sfida del 2013 dei padroni di casa contro I Cavalieri per l’ottava giornata  d’Eccellenza. Un match particolare visto i tanti ex presenti a partire da coach Filippo Frati: “Giochiamo contro i vice-campioni d’Italia, una squadra composta per tre quarti della rosa da giocatori che nelle ultime due stagioni hanno giocato due finali scudetto. Il fatto che quest’anno dichiarino di lottare per una tranquilla salvezza mi fa sorridere, è pura demagogia. Conosco l’ambiente, conosco i giocatori, e so che fino alla fine lotteranno per una delle quattro posizioni valide per i play off. Affronteremo quindi I Cavalieri consapevoli che gli eventuali punti conquistati in questa partita, avrebbero un valore doppio per quelli che sono i nostri, e i loro, obiettivi”. Per Andrea De Rossi: “Siamo pronti all’ultimo appuntamento dell’anno e affrontiamo la squadra più in forma del momento, sia a livello fisico che mentale. Prato viene da due vittorie in Europa e con poca pressione sulle spalle. Noi vogliamo chiudere l’anno con un’altra vittoria, e quindi allungare il periodo di imbattibilità e mantenere il primato in classifica”.

Il coach dei Tuttineri, Carlo Pratichetti non vuole caricare troppo la partita di tensioni: “E’ una partita come le altre e ce l’andremo a giocare ma è chiaro che i ragazzi la sentono perchè ci sono diversi ex ma credo che come tutte le gare bisogna dimostrare il nostro valore in campo. Negli 80 minuti di gioco se daremo il massimo e giocheremo come sappiamo credo che possiamo fare una bella partita”.

Rovigo: Basson, Ragusi, Bergamasco, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Frati, Ferro, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Balboni, Mahoney (cap), Borsi. A disposizione: Gajion, Quaglio, Pozzi, Maran, Folla, Calabrese, Menon, Bortolussi.

I Cavalieri: Browne, Tempestini, Majsotorovic, Von Grumbkow, Souare, Vezzosi, Patelli (cap), Cicchinelli, Delnevo, Saccarod, Boscolo, Nifo, Biancotti, Giovanchelli, De Gregori

A disposizione: Lombardi, Lupetti, Devodier, Bernini, Damiani,Zucconi/Della Ratta Falsaperla/Lunardi, Garfagnoli