Rovigo-Lazio in diretta su RaiSport1. Le formazioni schierate dai coach
Turno domenicale con diretta su Rai Sport 1 per la partita Rovigo-Lazio nel VI turno di Eccellenza. Fischio d’inizio alle 15 allo Stadio “Mario Battaglini”. Nove le lunghezze che separano i due team in classifica con la squadra di casa che, terza a quota 15 punti, è decisa a rimanere imbattuta fra le mura amiche. Ecco le probabili formazioni annunciate dai coach a due giorni dall’incontro.
“Affrontiamo una squadra che fino a questo momento non è riuscita ad esprimere il suo vero potenziale – afferma De Rossi. La Lazio in queste prime partite di campionato è una squadra propensa alla fase offensiva e molto aggressiva in difesa. Dovremo stare attenti al loro pacchetto con Fabiani e Civetta punti di riferimento, e soprattutto a Nathan e Gerber, due giocatori di alto livello e con grande esperienza”.
Parole condivise dall’allenatore Filippo Frati: “Imprevedibile è l’aggettivo che abbiamo usato per definire la Lazio in occasione della sessione video di ieri. È una delle squadre che pratica il gioco più piacevole; negli anni scorsi non ha mai trovato continuità di risultati ma è una squadra che ho sempre affrontato con il massimo della stima e del rispetto. Quest’anno si sono rinforzati parecchio e anche se hanno avuto un inizio avaro di risultati, penso che potranno dire la loro fino alla fine per un posto nei play off. Ritroverò un caro amico, Gianpiero Mazzi, che da quest’anno è il nuovo allenatore degli avanti laziali”.
Questa la formazione del Rovigo annunciata dai coach Frati e De Rossi: Basson, Ragusi, Menon, McCann, Ngawini, Rodriguez, Calabrese, Ferro, De Marchi, Folla, Montauriol, Boggiani, Roan, Mahoney (cap), Quaglio. A disposizione: Gatto, Borsi, Balboni, Maran, Lubian E., Frati, Bergamasco, Van Niekerk.
Il XV scelto da De Angelis e Mazzi sarà poco diverso da quello sconfitto dal Calvisano all’Acquacetosa una settimana fa. Le novità saranno due: Pietrosanti partirà titolare al posto di Cannone, e Giangrande vestirà la maglia numero nove che la settimana scorsa era stata di Gentile. In panchina si rivedrà il giovane Romagnoli, pronto all’esordio in Eccellenza dopo quello (con meta) nel Trofeo Eccellenza contro le Fiamme Oro.
La probabile formazione della Lazio: Sepe F.; Tartaglia, Gerber, Nathan, Bruno; Bruni, Giangrande; Ventricelli, Filippucci, Riccioli; Nitoglia M., Civetta; Pepoli, Fabiani (cap), Pietrosanti. A disposizione: Datola, Grassotti, Vannozzi, Colabianchi, Romagnoli, Dionisi, Gentile, Lo Sasso. (24esimo: Condemi).