Rovigo contro L’Aquila per blindare la prima posizione in classifica

Rovigo contro L’Aquila è la sfida tra la prima contro l’ultima. Un match da vincere assolutamenteper i padroni di casa e coach Frati indica la strada:«Sabato affronteremo un avversario che ha cambiato tanto rispetto alla stagione scorsa, a cominciare dallo staff tecnico che ha portato grande solidità nelle fasi statiche e un sistema di gioco che coinvolge tutti i giocatori in campo. L’Aquila è indubbiamente una squadra in crescita, capace di giocarsela fino a 10 minuti dal fischio finale con una corazzata come Mogliano, ragion per cui ci sarà bisogno nuovamente di una buona prestazione, partendo dalle fasi statiche. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di alzare il ritmo il più possibile per aumentare il tempo di gioco effettivo».

Non ha niente da perdere L’Aquila di coach Mercier:«Sappiamo che sarà una prova difficile ma vogliamo andare a Rovigo per fare la nostra partita. In settimana abbiamo lavorato bene, cercando di analizzare e correggere gli errori commessi sabato scorso».

Eccellenza IV Giornata Rovigo-L’Aquila sabato 31 ottobre, ore14.30

Rovigo:Basson, Pavanello, Lucchin, Menon, Agbasse, Rodriguez, Bronzini, Zanini, Lubian E. (cap), Bernini, Parker, Riedo, Pepoli, Momberg, Grassotti. A disposizione: Silvestri, Balboni, Tenga, Maran, Boggiani, Frati, Lubian L., Mantelli.

L’Aquila:Biffi, Erbolini, Cortés, Angelini, Panetti, Matzeu (cap.), Faasen, Boccardo, Cecchetti, Sirbe, D’Onofrio, Cialone, Montivero, Marchetto, Breglia. A disposizione: Rossi, Sebastiani, Casolari, Ciotoli, Speranza, Carnicelli, Perju, Di Valentino.