Rovigo contro la Capitolina per chiudere da imbattuta. Coach Frati: «Nessun rilassamento post derby»
Impegno sulla carta proibitivo per la Capitolina che ospita la capolista Rovigo per l’ultimo match del girone di andata. I romani, per bocca di Sebastian Caffaratti promettono battaglia: «La partita di domenica sarà durissima per noi, ma non ci tiriamo indietro. Affronteremo il Rovigo nel migliore dei modi! Sappiamo che loro sono una squadra costruita per vincere Campionato e Coppa Italia, ma noi giochiamo in casa e non vogliamo far passare altre opportunità di crescita. Arriviamo al giro di boa di metà campionato, non come avremmo voluto, ma i ragazzi sono dei combattenti e siamo sicuri che anche nei momenti di grande difficoltà esprimeranno il meglio di loro stessi. Abbiamo lavorato duramente nelle ultime settimane e siamo sereni, spero che riusciremo a far vedere le nostre qualità. Il nostro obiettivo è chiaro e passa attraverso il miglioramento della nostra prestazione, partita dopo partita».
Il coach del Rovigo, Filippo Frati mette sulla guardia i suoi: «Ci siamo allenati con grande concentrazione e intensità durante la settimana, a riprova del fatto che non ci sarà nessun pericolo di rilassamento mentale post derby. Dopo un’attenta analisi di alcune partite della Capitolina, ci siamo concentrati particolarmente sulle fasi statiche, la mischia chiusa in particolare che dopo l’eccellente prestazione fornita contro Padova, pensiamo potrà essere la chiave per questa partita».
Capitolina: Recchi, Molaioli, Iacolucci, Marrucci, Casalini, Bocchino, Vannini, Conti, Leonardi E., Paillette, Martire, Scoccini, Moriconi, Rampa, Marsella. A disposizione:Rossi, Polioni, Bianchi, Ricci, Menichella, Rebecchini B., Diana, Del Monaco.
Rovigo: Ragusi, Pavanello, Menon, McCann, Ngawini, Rodriguez, Calabrese, Ferro, Zanini, Ruffolo, Montauriol (cap.), Maran, Roan, Gatto, Quaglio. A disposizione: Manghi, Balboni, Pozzi, Boggiani, Riedo, Cecchetti, Frati, Fratini. Aggregato al gruppo come ventiquattresimo giocatore: Alessandro Borsi.