Rinforzi in mischia per il Reggio con il ritorno di Balsemin e Perrone
Tornano a vestire la maglia del Reggio la terza linea bolognese Andrea Balsemin e la seconda linea cresciuta nel vivaio reggiano Ivan Perrone. Per entrambi si tratta infatti di un rientro dopo l’esperienza a Roma tra le fila delle Fiamme Oro. Perrone è ritornato a Reggio a luglio mentre Balsemin è in attesa del trasferimento, per cui dovrebbe unirsi al gruppo nel nuovo anno.
Andrea Balsemin, venticinquenne, ha iniziato la sua esperienza nel massimo livello italiano con il Gran Ducato dove è rimasto per tutta la sua carriera, passando per Reggio Emilia e poi nelle Fiamme Oro. Inoltre ha vestito anche la maglia azzurra con la Nazionale Emergenti, l’Under 20 (giocando Sei Nazioni e Mondiale) e le giovanili Under 18 e Under 17.
Ivan Perrone, seconda linea reggiana d’adozione, ritorna a Reggio dopo due anni di esperienza alla Fiamme Oro. Per ristabilirsi da un infortunio la scorsa stagione è tornato in campo giocando con il Civitavecchia Rugby. Così il commento del suo rientro in rossonero: «Sono contento di ritornare a giocare nel mio club, in cui ho iniziato a giocare in under 15, è stato come tornare a casa. Per questo voglio dare il massimo e portare il mio contributo al gruppo in questa nuova sfida in Eccellenza. Dopo un periodo un po’ sfortunato, con alcuni infortuni, ora sono tornato in forma ed ho voglia di scendere presto in campo».
In foto Perrone