Reggio contro il Petrarca per smuovere la classifica

Reggio contro il Petrarca per smuovere la classifica

Per la terza giornata di campionato, il Rugby Reggio ospiterà il Petrarca Padova, sabato alle ore 16 presso i campi di vai Assalini.

Partita sicuramente non semplice per i Diavoli alla ricerca del primo successo in campionato come sottolinea il coach dei reggiani, Sandro Ghini:

“Dobbiamo rialzare la testa dopo la sconfitta di Roma. Sconfitta che non volevamo e che ci è dispiaciuta molto. Noi entriamo in campo sempre per raggiungere il massimo, e per rendere onore alla maglia che portiamo, specialmente quando giochiamo in casa davanti al nostro pubblico. Stiamo crescendo molto, in particolar modo con i ragazzi giovani, che allenamento dopo allenamento stanno migliorando sempre di più e stanno dimostrando cose molto interessanti. Speriamo di far diventare l’incontro con Padova la nostra partita di riferimento, per dimostrare che siamo una squadra competitiva e difficile da affrontare”.

Il Petrarca di Andrea Moretti vuole invece continuare la striscia positiva dopo il successo contro la Lazio:

“Veniamo da una vittoria contro la Lazio fortemente cercata. Bene così, nonostante ci siano aspetti tecnici e tattici da sistemare. Lo spirito é stato positivo, e contava soprattutto questo. Abbiamo analizzato le prime due partite di Reggio Emilia, specie quella in casa contro Viadana. Gli emiliani possono mettere in difficoltà chiunque, specie tra le mura amiche, grazie a un pacchetto di mischia abile nelle fasi di conquista e nei drive. Cercheranno la prima vittoria noi dobbiamo dare il massimo ed essere consapevoli che si dovrà giocare fino all’ottantesimo.

 Rugby Reggio: Torlai A.; Castagnoli, Giannotti, Torri, Robb; Farolini, Bricoli; Scalvi F., Mannato (cap), Bergonzini; Mandelli, Dell’Acqua; Fontana, Scalvi G., Rizzelli

a disposizione: Goti, Fiume, Manghi, Dellendati, Torlai Andrea, Rimpelli, Daupi, Bernini, Canali. all. Ghini

Petrarca Padova (convocati): Caporello, Furia, Novak, Mercanti, Delfino, Staibano, Leso, Tveraga, Mainardi, Middleton, Sarto, Conforti, Giusti, Targa, Francescato, Billot, Marcato, Menniti-Ippolito, Morsellino, Innocenti, Bellini, Chillon, Bettin, Cerioni, Jordaan. all. Moretti

arb. Bertelli (Ferrara) g.d.l. Rossi (Piacenza), Gobbi (Parma) quarto uomo: Mezzetti (Parma)