Raduno a L’Aquila per la selezione Italiana Rugby Sordi

Raduno a L’Aquila per la selezione Italiana Rugby Sordi

Dal 18 al 22 marzo si svolgerà a L’Aquila il raduno della Selezione Italiana Rugby Sordi. Avrà la durata di 5 giorni, un tempo utile per poter effettuare approfondimenti teorici e per poter eseguire allenamenti tecnici. Ad affiancare nel raduno l’head coach Mauro Chilante, anche due personalità di grande talento nel mondo rugbistico italiano: Massimo Mascioletti, ex giocatore de L’Aquila Rugby ed ex giocatore e allenatore della Nazionale Italiana Rugby, e Antonio Colella, ex giocatore de L’Aquila Rugby e della Nazionale Italiana Rugby, ora Tecnico Federale Abruzzo, che offriranno la loro professionalità e la loro esperienza durante gli allenamenti degli atleti sordi.

Il raduno si svolgerà alternando lezioni teoriche in aula con lavagna e lezioni pratiche con allenamenti sul campo svolgendo esercizi precedentemente illustrati in aula. La squadra e lo staff tecnico potranno usufruire delle strutture sportive del Paganica Rugby. I temi da approfondire riguarderanno palla e spazio, lancio del gioco, sotto la sapiente guida dei due ospiti d’eccellenza.

Il raduno, oltre alle finalità già illustrate, ha altresì quella di permettere alla squadra di affrontare i Mondiali che si dovrebbero tenere in Galles nell’estate 2017 tra le Nazionali di atleti con deficit uditivo.