Punto di non ritorno per Reggio nello scontro salvezza contro la Capitolina

Punto di non ritorno per Reggio nello scontro salvezza contro la Capitolina

Per la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza il Rugby Reggio ospita la Capitolina, in un match chiave per la lotta salvezza come afferma coach dei diavoli  Sandro Ghini:«Partita fondamentale per noi, che dobbiamo assolutamente vincere. Dovrà essere una prova di maturità e per dimostrare il nostro desiderio di vincere. Dovremo giocare ordinati e disciplinati per non permettere loro di sviluppare il gioco al piede, specialmente sui calci piazzati. Punteremo tutto sulla nostra predominanza fisica nelle fasi statiche, sia mischie che touche per imporci e costringerli a giocare chiusi, cosa che non amano particolarmente”.

In casa Capitolina parla Caffaratti: «A Reggio servirà la nostra migliore prestazione. Anche se ultimi in classifica i Diavoli rossoneri hanno dimostrato di poter combattere con ogni squadra del campionato. Nella gara di andata li abbiamo battuti per 26-10, soffrendo soprattutto nel secondo tempo. Ma stavolta in casa vorranno dimostrare qualcosa in più. Siamo consapevoli dei loro punti forti e stiamo preparando la partita in modo dettagliato, sapendo che sarà fondamentale l’intensità del nostro gioco e la disciplina in campo. I ragazzi hanno una gran voglia di continuare a dimostrare la loro crescita».

RUGBY REGGIO vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA domenica 2 marzo, stadio “Crocetta Casalina” via Assalini 7 ore 15:00, diretta su RAISPORT1

Reggio: Torlai Alessandro, Castagnoli, Daupi, Mannato (CAP), Koteczky, Farolini, Bricoli, Vaki, Mandelli, Scalvi Filippo, Dell’acqua, Delendati, Fiume, Scalvi Giovanni, Lanzano.  A disposizione: Fontana, Goti, Rizzelli, Rimpelli, Torlai Andrea, Bernini, Russotto, Canali.

Capitolina: Bocchino, Recchi, Iacolucci, Marrucci, Molaioli, Buscema, Vannini, Conti, De Michelis ©, Paillette, Martire, Scoccini, Moriconi, Polioni, Marsella. A DISPOSIZIONE: Bianchi, Rossi, Rampa, Ricci, Budini, Rebecchini B., Casalini, Rebecchini Gr.