Primo colpo di mercato per la capolista Rovigo
Nuovo rinforzo per il Rovigo con l’ingaggio del promettente tallonatore Enrico Manghi.
Nato a Parma il 12 novembre 1991, alto 185 centimetri per 104 chilogrammi, il giocatore proviene dal Rugby Reggio. Figlio e nipote d’arte, il papà Giuseppe ha militato a lungo tra le fila del Rugby Parma così come lo zio Roberto, attualmente direttore generale delle Zebre. È cresciuto sportivamente nel vivaio del Rugby Parma, e ha vinto lo scudetto 2010/2011 Under 20 con i Crociati Noceto. L’anno dopo è stato selezionato per l’Accademia Nazionale di Tirrenia con la quale ha giocato il Campionato di Serie A1. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia dei Crociati Parma per poi passare al Rugby Reggio.
Affermano i due tecnici rossoblù, Andrea De Rossi e Filippo Frati: «Prima della sosta natalizia, avevamo parlato con il Presidente Zambelli e il Direttore Sportivo Reale della necessità di avere un rinforzo in prima linea. Con l’infortunio occorso a Nicola Gatto contro San Donà, del quale dobbiamo ancora valutare la precisa entità ma con la speranza che non sia niente di grave e che possa recuperare in tempi brevi, abbiamo deciso di cercare un tallonatore, ruolo in cui sono richieste doti specifiche».
«La scelta di Enrico – aggiunge coach Filippo Frati – è stata dettata principalmente dalle qualità fisiche, tecniche e morali del ragazzo, che conosco bene per averlo allenato ai tempi in cui ero Direttore Tecnico dei Crociati».