Primavera Sound, gli Arcade Fire fra gli ospiti del festival di Barcellona
Gli Arcade Fire faranno parte della line-up della prossima edizione del Primavera Sound Festival. Il festival, giunto alla quattordicesima edizione, si terrà a Barcellona dal 29 al 31 Maggio 2014 presso la consueta location del Parc del Fòrum.
La band canadese si aggiunge, quindi, all’altro nome finora svelato: si tratta degli headliner Neutral Milk Hotel. L’annuncio della partecipazione degli Arcade Fire è arrivato all’improvviso quando il nome della band è apparso su un cartellone di grandi dimensioni in Portal de l’Àngel, una strada principale del centro di Barcellona, senza alcun preavviso da parte dell’organizzazione del festival. Questa iniziativa segue la stessa strategia che gli Arcade Fire hanno utilizzato nel rilasciare dettagli sul loro album.
La band canadese è diventata una delle realtà musicali più seguite a livello mondiale, senza mai perdere d’occhio la sua identità e il suo stile inequivocabile. Gli Arcade Fire presenteranno il quarto album “Reflektor“, la cui uscita è stata preceduta da una campagna promozionale alquanto inusuale che ha previsto azioni urbane, messaggi criptici e concerti segreti sotto pseudonimo. Questo nuovo disco, prodotto da James Murphy, mente degli LCD SoundSystem e dell’influente etichetta DFA, segna un momento decisivo di cambiamento nel loro sound, che si discosta dalle sonorità epiche e oscure per avvicinarsi a ritmi disco e a certe peculiarità new wave.
L’abbonamento al festival è in vendita al prezzo di 160 euro fino all’8 gennaio, dopo quella data sarà disponibile al prezzo di 175 euro.