Presentato il nuovo staff tecnico de L’Aquila Rugby Club
Il l‘Aquila Rugby Club dopo il rammarico per la retrocessione in Serie A non si perde d’animo ma soprattutto non perde tempo ed annuncia il nuovo staff tecnico per la prossima stagione.
Scelti due aquilani doc per guidare i neroverdi:Vincenzo Troiani come responsabile tecnico e Pierpaolo Rotilio come allenatore. Per entrambi si tratta di un ritorno come sottolinea Vincenzo Troiani:«Dopo anni non abbiamo perso la volontà di voler rappresentare degnamente la città dell’Aquila. Il progetto è importante e noi abbiamo grandi motivazioni. La città si aspetta di più rispetto a quanto fatto negli ultimi anni, e come aquilano e uomo di rugby, voglio una squadra che in campo si batta contro ogni difficoltà. Proprio come i cittadini di questa città, che si battono con le difficoltà oggettive che, soprattutto negli ultimi anni, si trovano davanti ogni giorno. Dobbiamo sentirci le responsabilità di rappresentare una comunità, provando a costruire il nostro futuro in modo positivo. Ognuno deve fare la sua parte, abbiamo deciso di investire oggi su qualcosa che ci regali emozioni, e che le riesca a regalare alla città».
Gli fa eco Pierpaolo Rotilio:«E’ una grande emozione per me indossare nuovamente dopo otto anni la maglia neroverde abbiamo una grande occasione: lavorare per rinascere, per cambiare davvero qualcosa. La sconfitta a volte è un passaggio obbligato, purtroppo, il vincente è chi ha la forza di imparare dai suoi errori. L’obiettivo è creare un gruppo solido, perché L’Aquila non può diventare una colonia rugbistica cui vengono ad attingere da fuori il lavoro che è stato fatto da tutti i tecnici che si sono succeduti. Con un gruppo solido e motivato il campionato di Serie A, oggi, si calza a pennello con i progetti di crescita di questa società».
A completare lo staff tecnico il confermato Maurizio Zaffiri come preparatore atletico. Un altro aquilano che non ha bisogno di presentazioni.