Parte da Napoli l’edizione 2016 di “Rugby nei Parchi”
Parte il 2 aprile alle ore 15.00 da Napoli, al suggestivo Parco del Virgiliano, l’edizione 2016 di “Rugby nei Parchi”, evento che porta la palla ovale negli spazi verdi delle grandi città coinvolgendo esclusivamente bambini dai 6 ai 13 anni. Quest’anno per la prima volta la manifestazione nata per promuovere lo sport gratuito tramite l’inclusione ed il coinvolgimento sociale, si allarga su scala nazionale sviluppandosi in sei distinte tappe che dopo il capoluogo partenopeo toccheranno Roma, Asti, Verona, Ravenna e Milano.
L’evento sarà accessibile a tutti i bambini, anche a coloro che non praticano rugby in quanto la manifestazione intende diffondere un’esperienza di gioco capace di appassionare sia i ragazzi sia i genitori, creando di fatto un punto di incontro per le famiglie partenopee che accorreranno al Virgiliano.
Il supporto logistico sarà curato dalla società partenopea dell’Amatori Napoli che metterà a disposizione dei partecipanti tutti i propri allenatori con relative attrezzature tecniche per offrire le migliori condizioni di gioco ai partecipanti.