Paganica batte il Pesaro nel primo test della stagione
Primo test ufficiale per il Paganica che tra le mura amiche dell’ “Enrico Iovenitti” batte il Pesaro, compagine di Serie B, per 19-12.
I ragazzi di coach Sergio Rotellini scendono in campo determinati e già a buon punto nell’assimiliazione degli schemi di gioco sbloccando per primi il match con Andreucci che approfitta di un errore in ricezione dell’estremo ospite, ma Pesaro pareggia subito i conti chiudendo in parità, 5-5, il primo dei tre tempi di venticinque minuti stabiliti. Nel secondo tempo i padroni di casa tornano in vantaggio grazie ad meta tecnica dopo una moul avanzante, trasformata da Fabio Rotellini. Superiorità nel pacchetto di mischia dei rossoneri determinante nell’allungo decisivo del match quando il pick and go del Paganica costringe Pesaro ad arroccarsi a cavallo dei pali, l’ovale esce pulito dal raggruppamento, Marziani serve Fabio Rotellini abile a schiacciare in meta, trasformata da Stefano Rotellini. Con orgoglio il Pesaro torna ad attaccare accorciando il punteggio per il 19-12 finale.
Un esordio senz’altro positivo per il Paganica, ma le buone notizie non finiscono qui perché il presidente dei rossoneri, Antonio Rotellini, ha finalmente potuto consegnare le chiavi della struttura “Enrico Iovenitti” al capitano Fabio Rotellini dopo che nei giorni scorsi sono stati ultimati i lavori di rinnovamento complessivo degli spogliatoi dell’impianto sportivo paganichese.
In foto, la consegna delle chiavi dei rinnovati spogliatoi dell’Enrico Iovenitti. ph.Marcello Spimpolo