Omnia Bitonto, coach Cioffi:«Costruire una società solida partendo dal settore giovanile»

Omnia Bitonto, coach Cioffi:«Costruire una società solida partendo dal settore giovanile»

Prosegue con Franco Cioffi, allenatore dell’Omnia Bitonto, il nostro viaggio per conoscere attraverso la voce dei protagonisti il prossimo campionato di serie C2 Appulo/Lucano.

Qual è il motivo che l’ha spinta ad accettare la proposta dell’Omnia Bitonto?

La voglia di rimettermi in gioco, dopo una lunga trafila tra serie A e B per ripartire da una situazione particolare ma soprattutto soddisfacente con un gruppo di ragazzi volenterosi e pieni di entusiasmo, motivi per cui ho deciso di intraprendere questa nuova avventura.

Che squadra ha trovato e su quali aspetti è dovuto intervenire con maggiore incisività?

È sicuramente un bel gruppo che nonostante la carenza tecnica, compensa con l’affiatamento. Uno dei miei obiettivi infatti, sarà migliorare l’aspetto siamo tecnico tattico ma soprattutto umano, caratteristica fondamentale per creare un gruppo vincente.

Quali sono gli obiettivi per questa stagione e per il prossimo futuro?

Gli obiettivi per questa stagione sono quelli di costruire una società con solide basi, partendo dal settore giovanile con l’under 14 ed il campionato under 16 e la creazione di una prima squadra forte, che faccia da specchio al settore giovanile.

Si sente di dare un giudizio in generale sul prossimo campionato e nello specifico sulle prossime avversarie?

Non valuto le squadre nello specifico, posso solo dire che avremo rispetto per tutte le squadre che affronteremo e preparerò l’Omnia Bitonto al meglio per confrontarsi alla pari con qualsiasi team.

Favorevole a un torneo Seven in Puglia?

Sono molto favorevole ad un torneo seven qui nella regione Puglia.