Movember, il Cus Ad Maiora Rugby organizza un’asta di beneficenza
Con l’ottavo turno di Serie A, in programma domenica 1 dicembre, si chiude ufficialmente la campagna “Movember“. Il Cus Ad Maiora Rugby ha deciso di trasformare l’appuntamento con il campionato in occasione per contribuire alla raccolta fondi da destinare all’evento. Al termine del match casalingo contro i Rangers Vicenza, infatti, si terrà un’asta di beneficenza con in palio le maglie dei Cus Ad Maiora autografate dai campioni della Nazionale azzurra.
Movember è la campagna di sensibilizzazione per la raccolta fondi per la ricerca contro il cancro. Nato dal rugby australiano e in seguito diffusosi anche in Italia, l’iniziativa prevede che per tutto il mese di novembre tutti gli uomini che vi aderiscono (i Mo bro) si facciano crescere i baffi.
Domenica al centro sportivo “Angelo Albonico”, al termine della sfida del girone B della serie A che opporrà i ragazzi di coach Regan Sue ai Rangers Vicenza, gli atleti e il pubblico potranno gustare un pasto a base di polenta e salsiccia. Non solo. Nel corso del “terzo tempo” si terrà un’asta benefica che aggiudicherà quattro magliette del CUS Ad Maiora Rugby 1951 autografate dagli atleti della Nazionale azzurra, che recentemente allo Stadio Olimpico di Torino hanno affrontato l’Australia nel primo dei tre Cariparma Test Match.
Il ricavato dell’asta cussina sarà devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Si ringrazia per la collaborazione Peraria, partner dell’iniziativa.
Domenica, dunque, sarà una giornata dedicata interamente alla solidarietà. Ricordiamo, infatti, che il Rugby Vicenza sarà impegnato nella campagna di raccolta fondi per le vittime dell‘alluvione in Sardegna.