Mirco Bergamasco fra gli azzurri, Frati: “Convocazione non scontata”
Il rossoblù Mirco Bergamasco è stato convocato dal ct della Nazionale Italiana, Jacques Brunel, per partecipare al raduno di presentazione dell’attività internazionale 2013/2014, che si svolgerà a Milano il 22 e il 23 settembre prossimi.
“Sono molto contento per questa convocazione, né scontata né dovuta – è il commento di un soddisfatto coach Filippo Frati – Mirco è in ottima forma fisica, ha 89 caps con la Nazionale, scegliendo Rovigo e scendendo di categoria ha fatto una scelta difficile: merita attenzione e una chance per giocare i test di novembre. Sono convinto che si farà trovare pronto e sarà all’altezza di tutti gli altri giocatori. Senza contare che in Italia, nel ruolo di secondo centro che sta ricoprendo qui a Rovigo, non ci sono molti giocatori con la sua esperienza. Non va nemmeno dimenticato che fino ad ora, con la maglia del Rovigo, la sua realizzazione dalla piazzola è stata efficace al 100%”.
“Questa convocazione è un segnale importante, perché Mirco gioca in Eccellenza – conclude Frati – Un segnale di speranza per i giocatori del massimo campionato italiano. Ci sono molti talenti che meriterebbero qualche chance. Penso a Francesco Menon, che ho avuto modo di conoscere in queste otto settimane di preparazione a Rovigo e che mi ha stupito: a mio parere lui è l’erede di Mirco, ed è giusto che anche ragazzi come lui vengano considerati”.