Mirano, il presidente Cibin punta in alto:«Vogliamo tornare in Serie A»
Il presidente del Mirano Rugby, Stefano Cibin, ha annunciato di aver confermato in toto l’incarico allo staff tecnico che ha guidato la prima squadra bianconera durante la scorsa stagione.
Tornerà quindi la coppia Nicola Volpato – Daniele Frasson a curare la preparazione tecnica della prima squadra del Rugby Mirano 1957 ASD. Unica ma importante innovazione nella formazione dello staff sarà la presenza di Ermanno Gallo, già giocatore del Mirano e preparatore fisico FIR, nelle vesti di preparatore atletico della squadra bianconera.
Un Mirano che punta al salto di categoria come svela lo stesso presidente Cibin:«La conferma di Volpato e del suo Staff è stata una scelta dovuta e voluta” – ha dichiarato Cibin – “necessaria per garantire una continuità nel progetto societario di crescita del vivaio.Abbiamo quindi invitato Nicola ad attingere a piene mani dai nostri giovani per dar modo a questi, sui quali puntiamo moltissimo, di crescere e fare esperienza. Siamo convinti che allargare la rosa con l’inserimento dei giovani provenienti dall’Under 18 sia l’unica soluzione all’esigenza di garantire il giusto ricambio e ristoro a tutti i giocatori senza rischiare di trovarsi con una squadra a due velocità. Vogliamo fermamente tornare in Serie A ma per raggiungere questo risultato non possiamo prescindere dalla filosofia che è stata alla base di questa Società negli ultimi anni»
Lo staff tecnico miranese ha già messo il programma due test match di tutto rispetto, entrambi con squadre che militano in Serie A: il primo il prossimo 20 settembre a Treviso, contro la Tarvisium, nell’ambito del tradizionale “9 serate di rugby” organizzato dalla stessa società trevigiana. Il secondo vedrà i bianconeri affrontare un’altra trasferta, anch’essa in terra di Marca, per incontrare il Casale sabato 4 ottobre.