Mauro Bergamasco entra nello staff tecnico del Petrarca Junior
Importanti novità per la prossima stagione in casa del Petrarca Rugby Junior. La novità principale è quella dell’ingresso nello staff tecnico di Mauro Bergamasco, che con la maglia del Petrarca ha debuttato in prima squadra e che ora, dopo 106 presenze azzurre, 5 Coppe del Mondo, due scudetti italiani e due francesi, torna in bianconero.
Nuovo è anche il presidente, Antonio Sturaro, ex giocatore, allenatore e dirigente bianconero che raccogliere il testimone da Mario Bellini, alla guida della Junior nell’ultimo quadriennio.
Il neo presidente commenta l’arrivo di Mauro Bergamasco nello staff tecnico bianconero:«E’ uno degli atleti del nostro vivaio che ha avuto maggior successo internazionale e che meglio di altri interpreta il vero spirito del rugby. Ho condiviso con lui un progetto di crescita dei nostri atleti, e non ha esitato a dirmi di si. Chi lo conosce sa che ama le sfide, ma altrettanto ama il nostro sport e veder crescere dei ragazzi con la giusta mentalità ed il giusto approccio alle difficoltà del campo e della vita».
Confermato Federico Fusetti come Responsabile, e che in coppia con Sturaro ha allenato le giovanili petrarchine per dieci anni. Fusetti con Bergamasco seguirà la formazione degli allenatori, e l’applicazione della linea tecnica:«Un grande onore avere con noi Mauro, per trasmettere ai nostri tecnici e ai ragazzi competenze e valori che Mauro incarna perfettamente. Dopo aver dato stabilità e punti di riferimento alla Junior in questi anni, ora è il momento di accelerare e fare un salto in avanti».
Confermata la stretta collaborazione con la Prima Squadra e con il tecnico Andrea Cavinato. Molti i giocatori dell’Eccellenza inseriti stabilmente negli staff delle varie categorie, a partire dal capitano Federico Conforti.