Magna Grecia Cup: Ecco il calendario della sesta edizione
La competizione si apre il 25 maggio a Gallipoli e ritorna a Torre San Govanni per la Finale
Svelato sui Social Network il calendario del Magna Grecia Beach Rugby Cup 2014. Rispetto alle passate stagioni si notano subito due grandi novità. La prima arriva in partenza, il 25 maggio quando ci sarà il via della competizione da Gallipoli, la tappa assegnerà il primo “Magna Grecia Beach Rugby Cup” Under16. La seconda novità invece sarà un doppio confronto tra tappe pugliesi e calabre. Nella terza e nella quarta giornata infatti ci saranno ben 4 appuntamenti: l’8 giugno Barletta e Marina di Sibari e il 15 luglio San Cataldo e Paola. «Abbiamo voluto dare la possibilità di giocare a tutti – spiega Fabio Manta, coordinato del Comitato Magna Grecia L.I.B.R. – lo scorso anno, in controtendenza con gli appuntamenti nazionali, abbiamo avuto tappe con 10 squadre partecipanti. Quest’anno puntiamo a tornei più snelli con un un massimo di 8 squadre per tappa».
Oltre ai giovani e all’ormai consolidato torneo Maschile ci sarà anche spazio per le donne e Manta aggiunge:«Il Magna Grecia, dal 2010, è aperto anche alla categoria femminile. La prima edizione è stata giocata tra Salento Rugby e Tigri Bari, squadre che poi hanno dato il via ad una splendida iniziativa portando per la prima volta un sodalizio pugliese a partecipare alla Coppa Italia Seven Femminile. Ora abbiamo due squadre in Puglia e un movimento che va via via consolidandosi, sarebbe stupendo vederle sugli arenili della competizione».
Il calendario del Magna Grecia Beach Rugby Cup si articolerà in 7 tappe e si concluderà con il Master Finale di Comitato il 13 luglio a Torre San Giovanni (Comune di Ugento). Le Regioni interessate saranno Puglia, Calabria, Basilicata e Molise. La Regular Season si chiuderà a Marina di Petacciato (Molise) il 29 giugno. In Finale si scontreranno le prime 8 squadre della Classifica Generale:«Sarà stupendo ritornare a Torre San Giovanni per assegnare il Magna Grecia Cup – spiega il Coordinatore – grazie alla grande disponibilità del Comune di Ugento e alla Eventi & Sport è stato possibile organizzare una finale di altissimo livello».
I presupposti per una grande stagione di beach rugby ci sono tutti!
Ecco gli appuntamenti del Magna Grecia Beach Rugby Cup 2014
25 maggio
Gallipoli EcoResort “Le Sirene” (LE) – torneo Under 16
1 giugno
Monopoli “Hotel Lido Torre Egnazia”(BA)
8 giugno
Barletta “Lido Mennea” (BAT)
Marina di Sibari “Paradise Beach” (CS)
15 giugno
San Cataldo “Lido Azzurro” (LE)
Paola “Lido Oasi” (CS)
29 giugno
Petacciato Marina “Lido Calipso” (CB)
12-13 luglio
Torre San Giovanni “Lido Onda Marina” (Comune di Ugento – LE)
MASTER FINALE MAGNA GRECIA