Lyons Piacenza, coach Bertoncini:«Contro squadre come Calvisano se non dai il 110% non hai possibilità»
Prestazione decisamente sottotono nell’esordio casalingo per i Lyons Piacenza sconfitti dal Calvisano per 17-43.
A fine partita il tecnico bianconero Achille Bertoncini prova a trovare le cause della sconfitta: «Il risultato è giusto: se settimana scorsa era stato il nostro punto di forza, oggi la difesa ci ha visti insufficienti e adesso dobbiamo capire il perché. Loro hanno fatto la partita e sono stati più bravi. Fin dal calcio di inizio però si è visto che c’era qualcosa che mancava e si è ripercosso su tutta la partita. Contro squadre come Calvisano se non dai il 110% non hai possibilità».
Insoddisfatto della prestazione di oggi è apparso Michele Mortali: «Speravamo di avere un impatto diverso, ma ci sono mancate comunicazione e aggressività. Così abbiamo permesso al Calvisano di marcare due volte subito e alla fine il tabellino parla da solo. Abbiamo lasciato che la fisicità del Calvisano la facesse da padrona e non siamo riusciti a reagire con la giusta aggressività».
Giulio Forte pensa già alla partita con la Lazio: «Il Calvisano ha avuto più killer instinct di noi. Abbiamo provato a fare la partita, ma non ci siamo riusciti. Adesso abbiamo tre settimane per preparare al meglio la sfida con la Lazio che sarà la prima vera finale dell’anno».
ph.Angela Petrarelli