Le Pantheress ospitano la 5 giornata di Coppa Italia Femminile. Capitan Pastorelli: «A casa nostra si vince, non ci sono attenuanti»
La Coppa Italia Femminile ritorna in Puglia, a Modugno, dove le Pantheress ospiteranno la quinta ed ultima giornata del girone d’andata del loro raggruppamento. Le ragazze di coach Cellammare sono in trepidante attesa. Visto l’exploit raggiunto nel loro secondo anno di attività vogliono ben figurare e togliersi qualche soddisfazione tra le mura amiche.
Le baresi sono al secondo posto della classifica a braccetto con le campane del Rugby Vesuvio e del Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere . Le tre squadre sono a 18 punti di distanza dalla capolista Torre del Greco con 48 punti in carniere. All’ultimo posto nel girone il 1°Circolo Orta Nova con 22 punti, il sodalizio allenato da Giuseppe Trapani è alla prima esperienza in campionato ma ha già ottenuto buoni risultati sul campo.
Il 26 gennaio alle ore 15;00 presso il Campo Comunale di Modugno, sarà dunque una giornata ricca di spunti che potrebbe dare uno scossone alla classifica e portare le ragazze di Capitan Alessandra Pastorelli al secondo posto in solitaria:« A casa nostra si vince, volere è potere, non ci sono attenuanti ». Dello stesso avviso è l’allenatore delle Pantheress:«Le ragazze arrivano pronte a questo importante appuntamento, giochiamo a viso aperto… vogliamo vincere tutte le partite della giornata».
L’interesse al rugby femminile in regione è crescente; oltre alle realtà partecipanti alla Coppa Italia è stato creato di recente un gruppo di touch rugby a Modugno (Le Pantere) che, con i Delfini Erranti di Taranto, cercheranno di dare nuova linfa al movimento. Realtà come questa sono la prova lampante che il rugby femminile in Puglia piace.
Fabio Manta