Le otto squadre iscritte alla prima tappa del “Magna Grecia Cup”
Sono otto le squadre iscritte alla prima tappa del Magna Grecia Beach Rugby Cup 2016 che prenderà il via dall’arenile del Balnearea Beach di Otranto, in località Alimini il 29 maggio.
A sfidarsi nella prima tappa dell’ottava edizione del torneo di beach rugby per eccellenza del sud Italia sono:
Hellfish – Team Puglia Beach Rugby e Seven campioni in carica del Comitato Magna Grecia, i partenopei Pirati Di Nisida, il Salento Rugby e i Salento Sharks, il Rugby Club Granata ASD, i Draghi di Mare della sesta provincia pugliese, il Sud-Est Beach Rugby proveniente da Trepuzzi e i Pellicani Incazzati delle Murge.
A breve si conoscerà la composizione dei due gironi, con le teste di serie che scaturiranno dal piazzamento nella classifica nazionale del 2015 e dalla data di iscrizione al Torneo 2016.
L’inaspettata, ma incoraggiante, conclusione anticipata delle iscrizioni al primo appuntamento del Magna Grecia Beach Rugby Cup lascia presagire un’ottava edizione avvincente e particolarmente ricca di partecipanti visto che si giocherà anche in Basilicata e Calabria. L’attenzione ora è già rivolta alla tappa del 4 giugno di Torre San Giovanni (Comune di Ugento), che annovera già 5 squadre iscritte sulle 12 previste.
Il calendario del “Magna Grecia Beach Rugby Cup”:
29 maggio: Otranto (LE);
4/5 giugno: Torre San Giovanni (LE);
12 giugno: Scanzano Jonico (MT);
26 giugno: Vieste (FG);
4 luglio: Catanzaro Lido (CZ);
9/10 luglio: Ugento (LE).