Le formazioni di Fiamme Oro e Capitolina per il 5^ turno di Trofeo Eccellenza
E’ tempo di Trofeo Eccellenza anche per i blu amaranto dell’ Unione Rugby Capitolina che domenica 12 gennaio (ore 15) dovranno affrontare nuovamente le Fiamme Oro, a distanza di pochi giorni. Una vittoria per i Cremisi, che attualmente sono al comando del girone B con 11 punti, significherebbe l’accesso matematico alla finale del Torneo.
Il terzetto di prima linea sarà composto da Laert Naka, Giuseppe Cerqua e Giuseppe Di Stefano. In seconda parte titolare Alberto Cazzola che farà reparto insieme a Luca Mammana. I flanker saranno Lorenzo Favaro e Andrea Balsemin, unico dubbio il ballottaggio per la maglia numero 8 tra Mirko Amenta e Vittorio Marazzi. Cabina di regia inedita affidata a Simone Marinaro e Luca Calandro. Confermata invece all’ala la coppia rodigina Marcello De Gaspari-Andrea Bacchetti. I centri saranno Marco Di Massimo e Giovanni Massaro. Chiude lo schieramento l’estremo Giuseppe Sapuppo.
Per la formazione dell’Unione Rugby Capitolina ancora dubbi dall’infermeria. Fermi Mattia Forgini, Alain Moriconi e Riccardo Rossi in prima linea, ai quali si è aggiunto, dopo la partita di lunedì, Stefano Bitonte. Probabile la convocazione in prima squadra di Mark Tron, atleta del 2°XV Capitolino che milita in serie C. In terza linea fermi ai box Emanuele Leonardi e il capitano Filippo De Michelis. Nella linea veloce tante le incertezze che verranno fugate domenica.
Probabile formazione URC: Bocchino, Recchi, Iacolucci, Rota, Mascagni, Buscema, Vannini, Conti, Bitetti, Menichella, Scoccini, Martire, Orabona, Rampa, Bianchi. A disposizione: Polioni, Marsella, Tron, Frezza, Paillette, Rebecchini B., Scalzo, Cesari .
Arbitro: Andrea Belvedere (Roma)