L’Aquila Rugby 1936, quattro giocatori lasciano il club. Coach Raineri: «Le partenze non pregiudicano l’equilibrio della squadra»

L’Aquila Rugby 1936, quattro giocatori  lasciano il club. Coach Raineri: «Le partenze non pregiudicano l’equilibrio della squadra»

Non arrivano buone notizie dal fronte de L’Aquila Rugby 1936. Complice soprattutto la difficile situazione economica i trequarti Varani, Michel e Del Pinto ed il terza linea sudafricano Dalton Davis hanno deciso di lasciare il club neroverde. Ma non ci saranno altri addii a detta del direttore sportivo Mauro Zaffiri: « Ci sono stati anche giocatori che, dopo aver valutato la possibilità di scegliere altri club, sono tornati sui loro passi confermando la volontà di continuare la stagione in maglia neroverde. È per noi un segnale considerevole, unito ad oggi all’assenza di altre richieste di nulla osta, che conferma l’impegno e la maturità mostrati da una rosa giovane e competitiva. Sono aspetti importanti che ci fanno ben sperare anche per il girone di ritorno nel  quale, sono certo,  potremo avere soddisfazioni importanti». Coach Raineri rimane ottimista sulla competitività della squadra  nonostante le quattro partenze: «Naturalmente, avremmo preferito poter proseguire con la rosa al completo, ma siamo convinti che chi è rimasto lo ha fatto per dare il 100%: come abbiamo visto fin’ora, affrontare dei sacrifici e lavorare sodo porta dei risultati e tutti i ragazzi rimasti sono pronti ad affrontare questa seconda parte di campionato dando il massimo e lavorando duramente. A chi mi chiede se le partenze hanno pregiudicato l’equilibrio della squadra rispondo no, fiducioso dell’impegno di chi ha deciso di rimanere».