In quattro dal Mogliano al Benetton Treviso

In quattro dal Mogliano al Benetton Treviso

Nuovi movimenti di mercato per il Benetton Treviso con l’arrivo dal Mogliano di quattro giocatori: David Odiete, Federico Zani, Andrea Buondonno e Luca Sperandio.
Odiete, utility back classe ’93, nel giro della Nazionale, torna a giocare in Pro12 dopo l’esperienza con le Zebre:«La scorsa estate ho avuto la possibilità ed il piacere di svolgere la preparazione con il Benetton, conclusasi questa parentesi ho lavorato ancora più duro per guadagnarmi ulteriore interesse da parte del club, questa attenzione è stata motivo di soddisfazione ed orgoglio. Le oltre 40 presenze in Pro12, mi permettono di dire di conoscere bene questa competizione, dentro e fuori dal campo. Sono entusiasta di ritrovare questo campionato».
Federico Zani, 27 anni, è in grado di ricoprire tutti I ruoli della prima linea:«come permit player, in occasione del match casalingo di Guinness Pro12 perso a pochi istanti dalla fine contro Munster:«E’ stato sicuramente emozionante e mi ha riempito di gioia essere contattato da un club storico ed importante come il Benetton, sono molto orgoglioso di poter far parte di questo nuovo gruppo. Da parte mia c’è tanto entusiasmo e tanta voglia di lavorare per dare il mio contributo alla squadra, non vedo l’ora che inizi la nuova stagione».
Andrea Buondonno, ala milanese, classe ‘92,come già detto per Odiete e Zani, nel mese di febbraio si era allenato insieme al gruppo dei Leoni biancoverdi: «Sono emozionato di poter vestire la maglia del Benetton, ho lavorato duro quest’anno al Mogliano sperando di ricevere una chiamata del genere. Arrivo con la consapevolezza di dover dimostrare ancora tanto al fine di ritagliarmi uno spazio vista la tanta competizione che ci sarà nel mio ruolo».
Infine Luca Sperandio, utility back fisico e veloce, classe 1996. Prodotto del vivaio biancoverde, nelle ultime due stagioni in Eccellenza con il Mogliano:«Le mie sensazioni quando ho saputo dell’interessamento del Benetton sono state: questa è la più grande opportunità che un atleta giovane come me possa avere, fin da piccolo sognavo di indossare la maglia biancoverde e dopo lo scudetto vinto in Under 18 con questi colori, voglio poter dimostrare di essere all’altezza di far parte di questo gruppo. I miei obiettivi, essendo il più giovane, sono quelli di crescere per dare il maggior supporto e contributo possibile alla squadra cercando di trovare spazio per dimostrare le mie qualità».