In attesa del nuovo disco, i Junkfood pubblicano il video “Below the belt”
Uscirà a febbraio 2014 per Trovarobato/Parade e Blinde Proteus, il secondo disco di junkfood, “The Cold Summer of The Dead”, registrato in presa diretta a novembre 2012 alle Officine Meccaniche di Milano da Tommaso Colliva (produttore per Calibro 35, Afterhours, Verdena, Muse e molti altri) e mixato sempre dallo stesso Colliva.
La band presenterà un’anticipazione del nuovo lavoro domani, venerdì 6 dicembre al Locomotiv Club, per il terzo appuntamento di Murato!, la rassegna prodotta e promossa da Radio Città del Capo e Unhip Records. Nella stessa occasione sarà presentato anche il nuovo disco dei Calibro 35 “Traditori di Tutti”.
E’ disponibile da oggi il video di “Below The Belt”, primo estratto di “The Cold Summer of The Dead”, registrato al Duna Studio (Massimo Volume, Ovo, Ronin, Bachi da Pietra, Heike Has the giggles), registrato e mixato da Andrea Scardovi, con al regisa di Giangiacomo De Stefano e Ciro Gatto, casa di produzione Sonne Film.
“Below The Belt” è un termine che normalmente si usa nel pugilato per indicare un colpo sotto la cintura (dunque un colpo scorretto e contrario alle norme del fair-play). L’espressione è particolarmente calzante nel descrivere, in senso più ampio, tutte quelle situazioni in cui un qualsiasi individuo abusa della propria forza (astuzia) nei confronti di uno più debole. Una condizione umana che ritorna ciclicamente e vede nell’aggressività uno dei comportamenti fondanti della selezione naturale.
Apertura porte ore 21:30
Inizio live ore 22:30
Ingresso 10€ (con tessera AICS obbligatoria)